Tempo di lettura: 3 minuti

"TimeSe doveste cercare il significato di “Time Warp” su qualsiasi motore di ricerca, quello che ne vien fuori è : “ Time Warp è un brano musicale presente nel musical del 1973 The Rocky Horror Show e nel suo adattamento cinematografico del 1975 ,The Rocky Horror Picture Show, oltre che il nome della danza che accompagna il ritornello del brano”. Molto interessante.

Ma quello di cui vogliamo parlare in questo articolo è forse l’evento più atteso dell’anno, per tutti gli amanti della musica techno. L’evento, denominato appunto “Time Warp”, è considerato uno degli appuntamenti più esaltanti e straordinari del panorama techno europeo. Il Time Warp è decisamente un marchio storico, uno dei più famosi party che in Germania, luogo di origine, dal 1994 porta in visibilio migliaia di clubbers tedeschi e non solo, facendo esplodere la città di Mannheim trasferendo nella stessa i migliori dj del panorama techno. Successivamente il party è stato esportato in Olanda, nazione che ha molta confidenza con la musica tecno. Questo ha comportato per migliaia di cultori del genere italiani il dover affrontare lunghe trasferte per partecipare all’evento.

Ma da quest’anno i desideri di molti sono stati ascoltati, oltre all’edizione tedesca tenutasi il 2 Aprile, ed oltre a quella olandese che si terrà il 10 Dicembre 2011, il Time Warp finalmente sbarca in Italia, nella suggestiva e futuristica atmosfera della fiera di Rho, Milano, dove il 1 Ottobre si daranno battaglia colossi della musica elettronica, accompagnati da giovani promesse che faranno ben parlare di loro.

La Dj’s line up per questo evento è a dir poco sensazionale. A farla da padrona è decisamente la presenza di uno dei dj che ha fatto la storia della House, e che non ha alcuna intenzione di andare in pensione, Mr Carl Cox, dj di fama internazionale, che solo lui vale il prezzo del biglietto. Ad accompagnarlo in questa lunga notte ci sono altri artisti imperdibili, su tutti spiccano Sven Vath, punto di riferimento del mondo dell’elettronica e Richie Hawtin, corteggiatissimo da tutti i club mondiali, creatore del genere “minimal”. Potrebbe bastare così, ma aggiungiamo anche altri artisti tedeschi del calibro di Ellen Allien, Chris Liebing, Karotte , Magda, Loco Dice, metà tedesco metà tunisino, ed il gioco è fatto. A difendere il tricolore ci saranno l’ormai navigato Cirillo, Lele Sacchi, Fabrizio Maurizi, e Clockwork, alias Federico Maccherone e Francesco Leali, un duo italianissimo di grande talento.

Una sola raccomandazione, fare un po’ di attenzione sull’acquisto dei ticket, in quanto c’è il rischio di vendite parallele non ufficiali, ma non temete, trovate tutte le info del caso sia sul sito dell’evento www.time-warp.de, che vi spiegherà tutto sull’acquisto ed il ritiro del biglietto. Costo dell’evento 60 €. Non fatevelo scappare!

IN AUTO:
Sulla A7-Genova, A1-Bologna e A4-Torino: tangenziale ovest (tangenziale ovest), andate a nord seguendo le indicazioni per fieramilano
Sulla A4-Venezia: uscire a Pero-fieramilano
Sulla A8-Varese e A9-Como: da Milano Nord prendere il bivio A4-Venezia e uscire al casello di fieramilano
Su A8 Varese-Como, uscire al casello di fieramilano
Sulla A4 dopo Torino, uscire a Pero-fieramilano

IN TRENO:
Da Milano Centrale, Milano Porta Garibaldi e Milano Lambrate stazioni ferroviarie: metropolitana verde linea 2 in direzione Abbiategrasso, scendere alla stazione Cadorna, cambiare per la linea rossa della metropolitana 1 in direzione Rho-Fieramilano, scendere alla fermata Rho-fieramilano.
[wp_youtube]qJNttIDtFmA[/wp_youtube]

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.