Tempo di lettura: 2 minuti

"Rosso
"Rosso Luce, Nero Tenebra" . Un titolo suggestivo per una mostra d’arte contemporanea che si terrà a Fano dal 30 luglio all’8 agosto 2011. Ogni dipinto esposto deve avere un minimo comune denominatore: il colore rosso o il colore nero. A volere questa mostra sono stati: la Fondazione Carifano di Fano ed Eureka Eventi d’Arte. Non potevamo mancare noi di LSDmagazine, che da qualche anno ormai sponsorizziamo eventi culturali ed artistitici organizzati da Eureka Eventi. La mostra avrà luogo nella Chiesa di San Michele, in pieno centro storico di Fano.
Una chiesa ristrutturata e sconsacrata, di proprietà della Cassa di Risparmio di Fano, location adattissima ad ospitare eventi culturali. Verranno esposti circa 70 dipinti, provenineti da tutta Italia ed accuratamente selezionati dai due curatori della mostra: Massimo Picchiami e Carlo Roberto Sciascia. La Mostra farà il giro d’Italia e Fano è la prima sede espositiva scelta dagli organizzatori. Si parte in estate e si terminerà in primavera a Roma. Opere appositamente create da artisti campani, umbri, romani, pugliesi, marchigiani e laziali. Uno spaccato di arte contemporanea tra il figurativo e l’informale, tra il materico ed il concettuale. Artisti italiani quotati, emergenti ed affermati. Molti di loro vincitori di importanti riconoscimenti nazionali.

Chi ha detto che l’arte va vista solo in inverno, con il cielo grigio e cupo? Noi di LSDmagazine crediamo che l’arte vada incentivata e proposta sempre. Oltretutto a due passi dalla Chiesa di san Michele potrete vedere l’Arco di Augusto e le mura augustee, di pietra arenaria. Segnaliamo ai nostri lettori anche Palazzo della ragione e Palazzo Motevecchio, costruito dal Vanvitelli. E prima dell’apertura della mostra godetevi il mare ed il divertimento che la zona offre e soprattutto grandi abbuffate di pesce. Provare per credere!

La mostra è aperta al pubblico tutti i giorni dalle 19.00 alle 23.00.

In foto l’opera dell’artista ternana Rubinia

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.