Tempo di lettura: 2 minuti


"serpenti"
Universal music
presenta il video del nuovo singolo di Serpenti: UOMO DONNA.

L’identità sessuale non è una convenzione ma una convinzione. Ognuno, in amore, è libero di scegliere e di sciogliere le proprie remore, denudandosi dai ruoli e vestendosi soltanto d’essenza. Essere uomo o donna, dominatore o succube, padrone o schiavo del gioco è un’opzione che ricade nell’impero dei sensi.

E in questo gioco si calano magnificamente i Serpenti: il duo electropop che racconta la sessualità di inizio millennio con un nuovo singolo irresistibile che fonde ritmo e ironia in un magma ad alto tasso erotico: “Uomo donna” è il brano più virale dell’estate 2011, in grado di imprimersi nella memoria fin dal primo ascolto e di rimanere inchiodato alla testa, come il più malizioso dei pensieri.

Merito anche di un video diretto da Ivana Smudja che vede la cantante Gianclaudia Franchini nel ruolo di una ninfa tentatrice, in grado di animare, col suo canto, i corpi e gli spiriti del pubblico. Il video, selezionato dalla redazione di Vogue e presentato in anteprima sulle pagine della più autorevole rivista di moda, è un esempio di come, anche in Italia, si possa creare una credibile ipotesi di pop ballabile ed esportabile, tra suggestioni nu-rave e rimembranze dell’antico splendore dell’Italo Disco anni ’80. E di farlo con stile. Lo stesso stile che si ritrova nell’imminente esordio su major del duo, in arrivo nel prossimo autunno.

I Serpenti si insinuano tra i vostri pensieri proibiti per offrirvi la mela acerba e succosa di una tentazione non convenzionale ma oscenamente innocente. Qualcosa che tutti vogliono sapere ma nessuno vuol capire.

PROSSIMI APPUNTAMENTI LIVE SERPENTI:

Domenica 4 Agosto 2011
Porto S.Giorgio (AP) – Betty Boop

Domenica 14 Agosto 2011
Gallipoli (LE) – Cube Festival w/Righeira e Subsonica

Venerdì 19 Agosto 2011
Noci (BA) – Albalumen Music Festival

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.