Tempo di lettura: 2 minuti

"Aldo
A Corato, “Incanto d’Estate” inizia con “Vivaldi e il suo tempo”: questo il titolo del concerto inaugurale che domenica 17 luglio, alle ore 20,30, presso il Chiostro del Palazzo di Città, aprirà una stagione musicale destinata a far parlare di sé.
Teresa Di Bari soprano, Antonella Colaianni mezzosoprano, Dino De Palma violino solista, l’Orchestra da camera Harmònia Vocis, Gianna Fratta direttore: saranno questi i protagonisti d’eccezione della prima di Incanto d’Estate. Musicisti di fama internazionale si esibiranno innanzi ad un pubblico in fibrillante attesa. Nel parter degli ospiti si attendono autorità e grandi nomi dello spettacolo.

“Incanto d’Estate” nasceva nel 2007: si trattò di una brillante idea del tenore Aldo Caputo che portò in piazza Cattedrale a Trani “l’opera che non si da arie”. Giunto alla quarta edizione, nel 2011 “Incanto d’Estate” si trasforma in stagione concertistica, con Aldo Caputo direttore artistico. Quattro serate di musica nei luoghi clou di Corato, il Palazzo di Città e piazza Sedile, repertorio trasversale e partners d’eccezione.

“Il pianoforte tra le due Americhe”, in programma venerdì 22 luglio sempre nel chiostro del Palazzo di Città, avrà un protagonista d’eccezione: il celebre pianista Rosario Mastroserio.
Per la terza serata di “Incanto d’Estate”, il 29 luglio, piazza Sedile danzerà a ritmo di pizzica: a Corato arriverà la travolgente musica popolare salentina degli Ariacorte.
A chiudere la stagione, sempre a piazza Sedile, martedì 2 agosto, sarà la splendida voce della vocalist americana Cheryl Porter, accompagnata dall’Antonio Molinini Jazz Quartet.

Quest’anno Incanto d’Estate si inserisce nel programma della XI edizione di Brisighella sotto le stelle. La consolidata manifestazione promossa e organizzata dalla Pro Loco Quadratum quest’anno si pregia della collaborazione con la Provincia di Bari e con il Comune di Corato e l’Associazione Culturale Musicale Harmònia Vocis.

Tutte le serate sono ad ingresso libero, fino ad esaurimento posti.
Per info: www.prolococorato.it, 3494533246.

In foto il tenore Aldo Caputo