Tempo di lettura: 1 minuto

"EuropeIl consiglio direttivo dell’Europe Jazz Network – organismo internazionale che riunisce 78 organizzazioni musicali di 24 paesi europei – che si è riunito presso l’Hotel Palace di Bari ha deciso di accogliere la candidatura di Puglia Sounds e svolgere la propria assemblea generale 2012 a Bari. Il capoluogo pugliese, che ha prevalso su Barcellona e Trondheim in Norvegia, a settembre 2012 ospiterà il più importante meeting internazionale della scena jazz che ogni anno riunisce oltre 150 delegati internazionali, media di settore, buyer e rappresentanti di istituzioni culturali. L’assemblea generale del network, oltre alla riunione dei membri, prevede un fitto calendario di showcase di artisti locali, concerti, seminari e convegni internazionali aperti ad operatori e pubblico. Nel corso degli ultimi anni l’assemblea si è svolta ad Istanbul, Copenaghen, Helsinki e Bruges.

L’assemblea generale 2012 del Europe Jazz Network in Puglia arricchisce di un ulteriore tassello le attività promosse da Puglia Sounds per favorire la relazione tra artisti e operatori musicali pugliesi e il mercato musicale internazionale.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.