Tempo di lettura: 2 minuti

"james
Dalla comunione di Bari in Jazz e Agorà nell’Arte che vede impegnati noi di LSDmagazine come media partner, nasce l’evento di arte e musica che si terrà stasera 28 giugno presso la Sala Murat nel centro di Bari. L’evento, che consiste nell’’inaugurazione della mostra Enucleare organizzata da Agorà Mediterranea con il patrocinio del Comune di Bari, vedrà la straordinaria partecipazione del celebre musicista jazz James Taylor oltre che del sindaco Michele Emiliano, il quale consegnerà ai venticinque ragazzi delle Accademie di Belle Arti pugliesi, selezionati per esporre, l’attestato di partecipazione.

 Ma il settimo degli eventi di Agorà nell’Arte non si esaurisce nell’ambito di una"anthony serata. Infatti nei giorni che andranno dal 28 giugno al 5 luglio Enucleare vedrà, durante l’orario di apertura che va dalle 18:30 alle 23 (escluso lunedì 4 luglio), un fitto calendario di appuntamenti in cui si avvicenderanno personalità di spicco dell’ambito culturale e musicale. Secondo ospite d’onore, infatti, sarà l’istrionico scrittore, poeta e musicista Anthony Joseph, personaggio dai mille risvolti ma da un’anima sicuramente soul. Per tutti coloro che non vorranno perdersi nemmeno uno degli incontri programmati, di poesia, arte o musica, o che semplicemente desiderano partecipare solo ad uno dei tanti appuntamenti, ecco il calendario con gli orari ed i temi che si discuteranno:
Martedì 28 giugno
ore 19:30
Inaugurazione:
Saluti del Sindaco di Bari,  Michele Emiliano;
Cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione agli Artisti finalisti di Enucleare, ospite d’onore James Taylor.
Mercoledì 29 Giugno
ore 18:30
Presentazione:
Bitches Brew di Enrico Merlin, Il Saggiatore e Lo sciamano elettrico di Gianfranco Salvatore, Nuovi Equilibri.
Giovedì 30 Giugno
ore 19:30
Convegno:
“L’arte precaria”: Tutto o quasi tutto occorre sapere per accedere al mondo lavorativo dell’arte.
Intervengono: Prof.sa Rosanna Pucciarelli – docente accademia di belle arti Bari, Dott.ssa Maria Vinella – critico d’arte, Dr. Attilio Fermo – gallerista, Dr. Pietro Pantaleo – presidente provinciale Assoartisti Confesercenti Bari.
Ospite d’onore: Anthony Joseph.
Venerdì 1 Luglio
ore 18:30
Presentazione:
Una preghiera tra due bicchieri di gin.
Il jazz italiano si racconta di Nicola Gaeta, Caratteri mobili
Interviene l’autore con il critico e giornalista Fabrizio Versienti
Sabato 2 Luglio
ore 19:30
Convegno:
Energia nucleare: vantaggi, limiti ed effetti sulla salute
Intervengono: Dr. Giuseppe Tagliente – ricercatore dell’ INFN, Prof. Maria Giovanni Ferri – Dipartimento Medicina Interna e Medicina Pubblica – sez. di Medicina del Lavoro "Ramazzini".
Introduzione: Dr. Francesco Franciosa.
Martedì 5 Luglio
ore 19:30
Presentazione:
I libri di poesie di Marta Mizzi
Interviene l’autore con il presidente di Agorà Mediterranea, Giuseppe Maurizio Ferrandino.