Tempo di lettura: 2 minuti

"Rainbow
La magia ha avuto inizio! “A Rainbow MagicLand, dove l’arcobaleno tocca il pianeta, la magia incanta e il sogno diventa realtà…”. Con questo claim semplice ed efficace il parco divertimenti di Valmontone a pochi passi da Roma aspetta grandi e piccoli con un mare di avventure ad un prezzo unico, con delle attrazioni mai viste in un parco divertimenti (almeno in Italia).  A porte ufficialmente aperte il 26 maggio, Rainbow MagicLand ora è pronta a partire con un tutto esaurito per questa estate.

Il parco conta oggi 28 attrazioni attive, pensate per ogni gusto ed età, suddivise in tre categorie: per giovani coraggiosi, per famiglie e per bambini.

Il mondo di Cagliostro, alchimista, esoterista e avventuriero italiano del XVIII secolo, ha ispirato questa attrazione entusiasmante. Cagliostro è un’attrazione unica in Italia, uno spinning coaster basato su un percorso lungo 430 metri, denso di curve, salite e ricadute. Sette vetture rotanti da quattro posti. Un’ambientazione in interni, dove il buio è squarciato da effetti inaspettati. Il tutto a circa 58 km/h!

Huntik è un dark ride interattivo ispirato all’omonimo cartone animato, un’esperienza coinvolgente sotto diversi punti di vista: un percorso straordinario tra mondi reali e immaginari, fatto di scenografie incredibili e proiezioni 4D, unite a una sfida che chiama i visitatori a partecipare attivamente. In quest’attrazione unica al mondo ogni passeggero sarà munito di occhialini 3D e pistole laser per sparare su personaggi e oggetti che reagiscono a seconda di dove vengono colpiti.

Per i più piccoli vi è Pixieville, un’area dedicata a Pop Pixie, la celebre serie di piccole fatine legate al mondo delle Winx. Sono qui presenti diverse attrazioni, tra cui il classico carosello, l’autoscontro Elforest, le tazze ruotanti e altri divertimenti per accogliere le esigenze di tutti i bambini. Completano la scena anche un teatro in cui verranno proposti divertenti spettacoli per grandi e piccini, diversi negozi ricchi di gadget dei personaggi Rainbow e, per i più golosi, una cioccolateria.

Mentre vengono messe a punto nuove attrazioni sono state previste una serie di riduzioni. Tutti coloro che hanno visitato il Rainbow MagicLand prima del 23 giugno potranno infatti ritornare al parco al prezzo scontato di 10 €, consegnando alle casse il buono nominativo (usufruibile per la stagione 2011 a partire da oggi, 24 giugno), ritirato al momento della prima visita, insieme al biglietto acquistato nel periodo della promozione. Ma le sorprese non finiscono qui: Rainbow MagicLand e Miragica, la "Terra di giganti" di Molfetta (Bari), si uniscono nelle promozioni. Tutti coloro in possesso di un abbonamento a Rainbow MagicLand hanno diritto a entrare a Miragica con 1 euro, mentre gli abbonati a Miragica entrano a Rainbow MagicLand con il 50% di sconto!

Da oggi 24 giugno Rainbow MagicLand rimarrà inoltre aperto fino alle 23,00.

Info: http://www.rainbowmagicland.it/rainbowmagicland.asp e aggiornamenti continui sul blog ufficiale del parco divertimenti: http://blog.rainbowmagicland.it/
[wp_youtube]kucvOoZhMqM[/wp_youtube]

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.