Tempo di lettura: 2 minuti

"natascia
Il Centro Danza Helga Kaloc, con il patrocinio del Comune di Modugno, presenteranno domani giovedì 23 giugno alle ore 21 lo spettacolo di danza «Solaris» presso l’Anfiteatro della Villa Comunale, si esibirà come ospite d’onore la ballerina stabile di Amici, Eleonora Scopelliti.

Si esibiranno oltre agli Allievi della Scuola: Natascia Corradino, Ernesto Valenzano, Gianluca Giggas, Luana Schiraldi e Davide Romano, Bboy Movgli e Bboy Slyma dei Todabeat Crew.

Ospite d’onore: Eleonora Scopelliti ballerina professionista stabile della Trasmissione di Maria de Filippi Amici.

Solaris Anno 2360 – Il genere umano, esaurite tutte le risorse disponibili sulla Terra, invia nello spazio più profondo e sconosciuto un gruppo di esploratori, alla ricerca di un nuovo pianeta abitabile.
Dopo una lunga ricerca, il Capitano Ernst, comandante dell’astronave “Hope” scopre una pianeta verde e rigoglioso di nome Solaris, abitato da un popolo di umanoidi molto evoluti.
Questi sono i Solariani, che convivono pacificamente sul loro pianeta con altre specie aliene ad eccezione di una: quella dei Drall, comandanti da Darth Giggas, feroce nemico dei Solariani, in costante lotta con essi per depredare le meravigliose ricchezze del pianeta e sottomettere i suoi abitanti. Tra il comandante Ernst e la principessa Solariana Layla, nasce una tenera storia d’amore.
Quando Darth Giggas rapisce la principessa Layla, inizia una dura battaglia tra i Solariani e gli invasori. Grazie all’aiuto del capitano Ernst e dei suoi abitanti, la principessa viene liberata. Questo episodio permetterà al comandante di ottenere la fiducia del sovrano, il quale concederà così, ai terrestri la possibilità di trasferirsi sul pianeta Solaris. Il genere umano è salvo.

Lo spettacolo è ideato da Helga Kaloc e le figlie Natascia e Karin Corradino.
Coreografie di danza (Classica, Contemporaneo, Moderno, Jazz, Hip Hop) di: Natascia e Karin Corradino, Paola Milone, Gianluca Fonseca, Ernesto Valenzano, Rosy Loconte, Silvia Di Pierro, Luana Schiraldi.
Presenta: Stefano Allicchio.

Nella foto di Guglielmo Melgiovanni la ballerina Natascia Corradino 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.