Tempo di lettura: 5 minuti

"MissManca solo un giorno per la finale Nazionale di Miss Mondo 2011, la kermesse che si svolgerà nell’area Portuale Bleu Salento di Gallipoli. Il Concorso proclamerà la rappresentante della bellezza italiana che parteciperà alla kermesse internazionale di Miss World e rappresenterà il Bel Paese, il prossimo 6 novembre a Londra in Inghilterra.
Annunciati questa mattina durante la conferenza stampa i tantissimi ospiti che prenderanno parte allo spettacolo e le diverse fasi in cui si articolerà la serata finale, interverranno il patron Antonio Marzano (direttore del concorso MMI), Giuseppe Venneri (sindaco di Gallipoli), città che per il quarto anno consecutivo ospita la finale nazionale del concorso più antico e prestigioso del pianeta) le rappresentanze istituzionali di Provincia di Lecce e Regione Puglia. Interverranno anche Mingo (attore e volto storico di Striscia la Notizia) che condurrà la serata finale con la bellissima Elenoire Casalegno, il presidente della giuria di qualità, Patrizia Frangella (giornalista ed autrice tv) presidente della giuria Tecnica, le bellissime Alice Taticchi (Miss Mondo Italia 2009) e Giada Pezzaioli (2010) oltre ad i partner nazionali del Concorso.
In un’area di oltre 10.000 metri quadri sarà allestito un palco di circa 500 mq con, una singolare e nuovissima scenografia, oltre ad un grande e funzionale backstage che ospiterà trucco, parrucco e fitting per le 52 finaliste. Oltre 5.000 le poltroncine predisposte dall’organizzazione su un’area che può contenere fino a 10.000 spettatori. Alla finale nazionale per espresso volere del patron Antonio Marzano sarà possibile accedere gratuitamente. Quattro i maxischermi, installati nell’area della manifestazione che daranno l’opportunità a tutti gli spettatori di assistere all’evento. Questi alcuni numeri della kermesse. Oltre 6.000 le poltroncine predisposte dall’organizzazione su un’area che può contenere fino a 10.000 spettatori. Imponenti i servizi audio e luci. Alla finale nazionale per espresso volere del patron Antonio Marzano sarà possibile accedere gratuitamente i biglietti sono infatti in distribuzione in tutte le attività commerciali gallipoline. Ben quattro i maxischermi, installati nell’area. La produzione televisiva della finale nazionale di Miss Mondo 2011, è curata dal gruppo Telenorba da anni partner di Miss Mondo, e sarà trasmessa su Telenorba7 e Teleneorba8.

"MissL’emittente tra l’altro ha annunciato anche la presenza di Mauro Pulpito che affiancherà la Casalegno e Mingo. Il Concorso verrà trasmesso su tutto il territorio nazionale anche su “Play Tv” canale 869 di Sky. Lo speciale della kermesse, che racconterà i momenti più belli del Concorso fino alla proclamazione, verrà trasmesso su “Italia Channel” canale 830 del bouquet di Sky, tv che sta seguendo con una sua troupe l’intera manifestazione. Speciali e servizi saranno trasmessi su rai International ed in alcuni Tg di Mediaset che hanno preannunciato la loro presenza.

Questi gli altri ospiti: Gianluca Paparesta, ex arbitro internazionale attualmente opinionista della nota trasmissione sportiva Mediaset Controcampo; David Lyoen concorrente del Gf 11; Beppe Convertini, attore di cinema e tv reduce dal recente successo della serie Mediaset “Fratelli detective”. La prorompente ed affascinante showgirl ex velina e concorrente dell’Isola dei famosi Veridiana MallmannMax Parodi, la giornalista Anna Leogrande direttrice del settimanale diTutto.
Importante il cast artistico dell’evento. Tra una sfilata ed un ballettodelle 52 bellissime miss in rappresentanza di tutte le regioni d’Italia, la direttrice artistica del concorso Maria Rosaria De Simone ha previsto le esibizioni di Danilo Vizzini noto cabarettista del Bagaglino; i passi danzati di Cristina da Villanova e Ilir Shaqiri ballerini del format Mediaset “Amici”, la piccola Giada Indino talento di “Io Canto”, Cassandra cantante di “Amici”; l’esibizione di Vittorio Gucci (Saturday Night Live) e della showgirl Veridiana Mallmann. Ospite d’onore Anna Tatangelo. Nell parterre della serata finale saranno presenti le principali istituzioni cittadine, il sindaco di Gallipoli Giuseppe Venneri e l’onorevole Vincenzo Barba.

“Miss Mondo Italia 150”. E’ questo il “claim” corredato da una splendida foto cartolina realizzata dalla Direzione Nazionale di Miss Mondo e dalla “Destlabstudio.com”, responsabile della comunicazione visiva del concorso, l’annunciato e doveroso omaggio ai 150 anni dell’unità nazionale. Protagoniste in primo piano, le 52 finaliste della kermesse nazionale, che la notte dell’undici giugno prossimo nell’Area portuale Bleu Salento di Gallipoli (Lecce) si contenderanno il diritto a partecipare in rappresentanza del Bel Paese, alla prossima finale di Miss World in programma il 6 Novembre a Londra in Inghilterra. A dominare nella foto cartolina ufficiale e come annunciato ieri, è il rosso, il bianco ed il verde del tricolore. Si chiama ‘creation’ l’abito che Miss Mondo Italia indosserà alla finale internazionale di Miss World 2011, in programma il prossimo sei Novembre a Londra, in Inghilterra. “Vuole rendere la donna che lo indosserà ancora più femminile e sopratutto elegante” – dice Maximilian Cantarella il giovane emergente designer che lo ha realizzato in esclusiva per il Concorso Nazionale-. “La filosofia della creazione dell’abito è quella che ha ispirato l’intera collezione per Miss Mondo Italia 2011 – spiega lo stilista milanese. L’abito racchiude la luce che dall’oscurità crea i quattro elementi, fuoco, aria, terra ed acqua”.
"MissE’ un abito di chiffon di seta nera, strutturato nella parte superiore da un bustier rigido con dei ganci dietro che permettono di adattarlo a qualsiasi ragazza. Il bustier esternamente è ricoperto di swarosky bianchi, ‘la luce’, che creano un disegno. Al centro di questo disegno un rombo di quattro diversi colori che richiamano i quattro elementi originari. L’allacciatura posteriore è fatta con un nastro ad intreccio. La parte inferiore della creazione è composta da una gonna in chiffon nero doppiato, che dietro presenta una piccola coda. “Semplicità che incontra l’eleganza”.

Ecco tutte le Miss in concorso: 

Maria Grazia Amatuzzo , Calabria;  Marta Alexandra Antica, Umbria;  Marta Baglivo, Puglia; Tania Bambaci, Sicilia; Jessica Bellinghieri, Sicilia; Nancy Bernacchia, Marche; Laura Botto Steglia, Piemonte; Maria Luigia Bove, Campania;
Margherita Campanini, Emilia Romagna; Eleonora Cilia, Lazio; Anna Cillo, Campania; Ilaria Cristina, Sicilia;  Antonietta Delle Cave, Campania; Valentina Di Pierro, Puglia; Anna Di Sciacca, Sicilia; Marika Diminutto, Friuli; Marika Errico, Campania; Francisca Ferri, Lombardia; Marta Frizzo, Veneto; Marica Gadaleta, Puglia; Valeria Gaggiano, Puglia; Michela Galvanini, Veneto; Deborah Gambarini, Lombardia; Letizia Giannetta, Umbria; Sara Grandini, Calabria; Keiry Guerra, Puglia; Jasmin Iacuzzo, Molise; Luna Iebba, Basilicata; Oriana Morandi, Basilicata; Sharon Muscolino, Silicia; Alice Natale, Puglia; Ilenia Emilia Neri, Puglia, Giorgia Nicoletti, Calabria; Ilaria Ometto, Veneto; Marilyn Orlando, Sardegna; Laura Paganini, Romagna; Raffaella Panico, Campania; Francesca Pedemonte, Liguria; Melissa Pini, Emilia; Grazia Maria Pinto, Sicilia; Svetlana Paoletti, Basilicata; Carolina Ritossa, Friuli; Martina Sarcone, Campania; Alessia Schiavo, Veneto; Diana Targa, Lombardia; Erica Tiburzi, Umbria; Elena Tomasella, Friuli; Monica Tomasetto, Veneto; Fabiola Valtolino, Lombardia; Alice Viglioglia, Lazio; Milica Zivkovic, Veneto; Margherita Zunino, Liguria.