Tempo di lettura: 2 minuti

"Lanzarote"
Paesaggi lunari, acque limpide, oasi di palme e sole per oltre 300 giorni l’anno, per una terra incontaminata poco distante dall’Italia, solo tre ore di volo con il diretto Ryanair e oggi collegata con i principali aeroporti d’Europa.
Questa è Lanzarote, la più settentrionale delle isole delle Canarie, al riparo dal turismo di massa delle restanti isole spagnole.
Circondata dall’oceano e dalle cime vulcaniche, Lanzarote offre un clima primaverile tutto l’anno ed una temperatura media di 21° centigradi, che la rendono il posto ideale per il turismo sia estivo al riparo dall’afa delle nostre città, sia invernale alla ricerca di po’ di caldo ristoratore…
Chi visita Lanzarote, potrà soddisfare il desiderio sia di tranquillità che di contatto con un oceano dai fondali irresistibili e nello stesso tempo beneficiare della straordinaria vivacità culturale che questa terra offre.
Il capoluogo, Arrecife, ospita infatti varie sale d’arte come la Casa della Cultura Agustin de la Hoz, la Galleria El Aljibe ed El Almacen, opera di Cesar Manrique, rappresentante artistico dell’isola. Inotre si potrà assistere a diversi festival come quello della musica classica a febbraio o quello della musica alternativa ed etnica ad ottobre, denominato Festival di Musica Visiva.
"Lanzarote"Ricca e variegata è poi l’offerta degli sport praticabili, dal ciclismo al golf, equitazione, tennis, ma soprattutto vela, windsurf, sci d’acqua… I subacquei poi hanno a loro disposizione fondali straordinari da esplorare, particolarmente lungo le coste di Mala o a sud dell’isola.
Altre pratiche sportive che richiedono luoghi adeguati, sono praticabili presso infrastrutture moderne di cui dispongono gran parte degli hotel e villaggi turistici. A questo proposito non possiamo non menzionare lo straordinario Hesperia Lanzarote NH Resort la cui struttura 5 stelle a ridosso del mare, a soli 10 minuti di distanza dall’aeroporto offre un’esperienza ideale per una vacanza familiare in assoluto relax.
Con le sue 335 camere, 4 piscine, spiaggia privata, un’esclusiva SPA con sporting club ed un miniclub dedicato ai più piccoli oltre ad una cucina 5 stelle l’hotel rappresenta una delle strutture più complete dove trascorrere il vostro soggiorno.
Per chi vuole godersi la notte poi, troverà a Playa Blanca, Arrecife, Puerto del Carmen e Costa Teguise deliziosi bar notturni all’aperto, sale da ballo, discoteche e pub davvero incantevoli. Inoltre Puerto del Carmen vanta un importante Casinò per chi volesse tentare la fortuna. Anche le feste popolari particolarmente numerose nella stagione estiva, rappresentano una proposta a dir poco interessante.
Andare a Lanzarote significa aver scelto una meta privilegiata, un paesaggio da vivere e da godere tutto l’anno, giorni pieni di sole, deliziose spiagge vulcaniche affascinanti e ribelli, numerosi angoli sorprendenti che catturano il turista. Ognuno dei sette Comuni in cui è divisa l’isola, tutti a contatto diretto con il mare, nasconde un segreto che vi invitiamo a scoprire.