Tempo di lettura: 3 minuti

"Avène"Arrivano i primi caldi e dopo un stagione invernale che ha devastato moltissimi italiani da nord a sud ora finalmente è arrivata la bella stagione e con la bella stagione ed il caldo ed i bagni è arrivato anche il sole cocente che crea non pochi problemi alle pelli e non solo a quelle più sensibili. Per questo Avène sin dalla sua creazione rappresentano un originale e innovativo modello di sinergia e complementarietà tra orientamento farmaceutico e dermocosmetico. Un approccio che si traduce in importanti e continui investimenti in ricerca&sviluppo, in intensi legami con farmacisti e dermatologi e nella creazione di prodotti altamente performanti, in grado di coniugare perfettamente salute e bellezza. I Laboratoires Dermatologiques Avène, da sempre all’avanguardia nella ricerca sui trattamenti per le pelli sensibili, hanno creato un’associazione di principi attivi assolutamente innovativa nel campo dei solari. Sono stati in grado di creare un’intera gamma di prodotti leader di mercato nella protezione solare per tutti i tipi di pelle, con particolare attenzione alle pelli intolleranti e sensibili. E’ proprio in questo ambito che Eau Thermale Avène ha lanciato il progetto Benvenuto Sole. Il progetto si è sviluppato negli anni in modo interattivo a livello nazionale, comunicando in modo puntuale e rigoroso informazioni riguardo alle implicazioni e agli effetti delle radiazioni solari sulla nostra pelle, suggerendo i comportamenti più corretti e sicuri per esporsi al sole senza però creare allarmismi: il sole per gli italiani rimane comunque un elemento positivo e piacevole, associato ai momenti di relax. Gli obiettivi del progetto da sempre sono: educare e sensibilizzare il pubblico ad una corretta fotoprotezione.

"Avène"In occasione del 10° compleanno del progetto, Benvenuto Sole ha scelto di avvicinarsi ancora di più al pubblico, e sarà presente nel mese di giugno nei parchi educativi e acquatici frequentati da famiglie, bambini ed adolescenti, con corner educativi e laboratori creativi in cui i più piccoli potranno imparare in modo divertente a proteggersi dal sole sotto la guida di giovani dermatologi. Tre le località scelte: Aquafan di Riccione, Oltremare di Rimini e Zoosafari di Fasano (Bari). Si aggiungono alle tappe anche tre località all’aperto, tipicamente frequentate da adulti e famiglie, dove si è esposti al sole ma in modo involontario: sempre nel mese di giugno, negli outlet di Serravalle (AL), Noventa di Piave (VE) e Marcianise (CE) saranno presenti corner informativi dove dei dermatologi daranno informazioni sulla corretta fotoprotezione. E per svolgere un’attività divulgativa ancora più completa, Benvenuto Sole sarà presente anche su Facebook con consigli e filmati sulla fotoprotezione. Perché prendere il sole continui ad essere un piacere per tutti, senza rischi. Questi i vari prodotti: la gamma a protezione molto alta – SPF50+  fototipi I e II (pelli molto chiare, capelli biondi e rossi)  pelli ipersensibili al sole  tutte le pelli sottoposte a esposizione intensa pelli spesso soggette ad eritema solare; alta protezione con SPF30 fototipi III e IV.

Cleanance Solare testata su pelli a tendenza acneica in condizioni reali apprezzato per la sua attività lenitiva e seboregolatrice (grazie alla cucurbita pepo e al gluconato di zinco), Cleanance Solare ha una texture extra-fluida e opacizzante perfettamente idonea alla pelle grassa a tendenza acneica. Uno studio clinico condotto in condizioni di forte soleggiamento su 50 soggetti per 3 settimane ne ha messo in evidenza l’efficacia, il gradimento cosmetico, la resistenza all’acqua e alla sudorazione. Prezzo al pubblico consigliato per 50 ml 18,00 €.

Dopo una giornata al sole la pelle ha bisogno di essere lenita e idratata. Il Ristrutturante doposole, ricco di acqua termale Avène naturalmente lenitiva e addolcente, riunisce tutte queste azioni. Pelli sensibili, ogni giorno dopo l’esposizione al sole e ogni volta che la pelle ha bisogno di idratazione. La biocementina Per compensare la mancanza degli elementi essenziali necessari alla pelle L’acqua termale Avène Per lenire e ridurre il rossore. I punti di forza della ricerca di base Pierre Fabre Principi attivi innovativi, rigorosamente selezionati da un team di esperti internazionali un know-how dermocosmetico all’avanguardia. 

Info: www.avene.it e www.benvenutosole.it

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.