Tempo di lettura: 2 minuti

"PumaQuesto articolo è stato scritto con 25 anni di ritardo. Si, proprio un quarto di secolo fa Puma creò Puma King Finale, la scarpa da calcio ispirata dal design classico delle scarpe Puma 1986 Mexico Finale che proprio quest’anno ha portato la riedizione della famosa scarpa calzata un tempo da Maradona e Pelè ed ora da Eto’o, Buffon e Chiellini.
Questo il presupposto per parlare del contest conclusosi da pochissimo “Be the new Puma King”, l’iniziativa col fine di scoprire giovani talenti tra i 14 e i 15 anni e in particolare un campione che diventerà “The New Puma King”.
Tutto è stato creato esemplarmente sul web, il reclutamento di otto ragazzi in erba che hanno avuto l’opportunità di prendere parte alla quadrangolare di Coverciano (11-12 giugno), la finale che permetterà di vincere uno stage presso una squadra di calcio sponsorizzata Puma militante nel campionato di Serie A, Liga spagnola, Premier League o Bundesliga.

La scarpa King Finale è ineguagliabile in termini di comfort e controllo. L’utilizzo della tecnologia Puma AptoLast permette alla calzatura di adattarsi perfettamente alla naturale silhouette del piede fornendo una calzata comoda e confortevole; la tomaia, in pelle di canguro di prima qualità, segue come un guanto la naturale conformazione in nome di una massima sensibilità nel controllo di palla; La scarpa è disponibile in due colorazioni: il classico look bianco-su-nero, completato da un accattivante bordo giallo e nero-su-bianco con bordatura dorata.

Le tecnologie Twin Wrap Thumb e Control Wrap massimizzano l’area di contatto con il pallone evitando la presenza di scomode cuciture, mentre la caratteristica conformazione anatomica segue alla perfezione il profilo della mano fornendo un comfort totale.
Lo strato anti-impatto Force Field sul retro della mano regala maggiore protezione e precisione negli interventi di pugno, mentre lo strap in lattice assicura una chiusura sicura all’altezza del polso.
A completamento della linea è possibile trovare articoli come i pantaloni King IT ¾ Pants, la t-shirt a manica corta King IT Embossed Tee, la giacca tecnica King IT Walk Out Jacket, il pallone King Match Ball, i parastinchi King, la t-shirt da allenamento King Shirt, i pantaloncini da allenamento King Shorts e i calzettoni King.

Puma King ha infatti un target molto più alto per età (over 30) rispetto al focus target dell’iniziativa “Be the new Puma King”, mentre i modelli Speed e Power sono preferiti da giovani e adolescenti perché ispirati a campioni attuali e molto più colorati e di tendenza.
Partner dell’iniziativa non poteva che essere il giornale per eccellenza, la Gazzetta dello Sport, infatti su www.gazzetta.it/pumaking dove sono state pubblicate tutte le informazioni con le varie tappe territoriali dei Puma Day e gli eventi esclusivi già svolti.

Info: www.puma.com/football
http://www.facebook.com/#!/apps/application.php?id=181503718528284
http://www.facebook.com/#!/PUMAfootball

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.