Tempo di lettura: 2 minuti

"Rino’sIl 3 giugno partirà la nuova stagione musicale del Parco Gondar di Gallipoli che nel corso degli anni si è affermato come una delle maggiori realtà della musica e dei concerti in Italia. Ricomincia il viaggio per chi ama la musica a 360° gradi: una grande estate di eventi in cui si esibiranno artisti nazionali ed internazionali e nuove realtà locali, attraversando, come sempre tutti i generi musicali. A dimostrazione del legame tra il Parco Gondar e le realtà locali ci sono le anteprime di giugno e luglio; alcuni tra i più importanti gruppi emergenti pugliesi presenteranno qui il loro nuovo disco.

I primi artisti ad esibirsi saranno i Rino’s Garden che venerdì 3 giugno presenteranno il loro ultimo album di inediti “Pirati”; per l’occasione uno show con special guest Puccia (Apres La Classe ), artisti di strada, giocolieri, mangiafuoco. Sabato 4 giugno invece è la volta dei Bom Bom Vibration, che presenteranno il loro terzo album “Vibra Unica” scritto e registrato in Giamaica e prodotto dalla star mondiale del reggae Alborosie. A seguire la dance hall di Paparina Sound. Sabato 11 giugno saranno i Ghetto Eden a presentare “Fuori Città”, il loro primo album registrato negli studi dei Sud Sound System, presenti anche in alcune tracce del disco con diversi featuring e ospiti anche sul palco insieme ai Petra de Sule e a Dj Morello. Venerdì 8 Luglio Sarà la volta dei Toromeccanica, che dopo il successo ottenuto con “Bungalow” nell’estate del 2009, presenteranno dal vivo il loro primo e atteso album in studio, anticipato pochi giorni fa dal nuovo singolo “L’amore ai tempi della crisi”, già in rotazione in diverse radio italiane.

Non solo anteprime, per gli amanti dei classici tutti i venerdi sera le migliori cover band faranno rivivere le emozioni di artisti divenuti ormai dei veri e propri miti per più generazioni; dai Gimme Sound Blues (Blues Brothers tribute band) ai Radio Freccia (Ligabue tribute band), ma anche i Blasco Family e Max Fai (Vasco Rossi tribute band), fino ad arrivare ai White Queen.

Nei giovedì le serate saranno all’insegna della musica latino americana con le selezioni dei Dj’s Rico, Cubanit, Geppo; mentre le domeniche ci si divertirà con il gioco a premi “Il Cervellone” che per l’inaugurazione di domenica 5 giugno, metterà in palio una crociera a Barcellona, ma i premi non mancheranno nelle settimane successive, con viaggi, buoni spesa in abbigliamento, biglietti in omaggio per i grandi eventi di agosto, gadget e buoni consumazione.
L’evento è promosso e patrocinato dalla Regione Puglia, la Provincia di Lecce, il Comune di Gallipoli, Parco Gondar, Associazione di Promozione Turistica di Lecce, Associazione di Promozione Turistica di Bari, Puglia Sun Festival, Associazione Hula Hoop, Viaggiare in Puglia.

Info: www.parcogondar.com

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.