Tempo di lettura: 2 minuti

"Rainbow
Qual’è al mondo il luogo che unisce in un sol colpo il divertimento per figli e genitori, per giovani e meno giovani, per innamorati e comitive di giovani? Il luogo per eccellenza è il Parco divertimento. Tra qualche giorno a Valmontone a pochi passi da Roma si sta per inaugurare Rainbow MagicLand, un Parco tra i più belli ed innovati d’Italia e d’Europa che ha già visto a pochi giorni dall’apertura una lunga schiera di prenotazioni grazie anche alla pagina di facebook http://www.facebook.com/RainbowMagicLand?ref=ts che ne preannunciava l’evento e grazie anche al sito internet http://www.rainbowmagicland.it  che ne spiega le varie parti con novizia di particolari.

“Dov’è finita la magia che un tempo colorava il mondo?” “È tutta a Rainbow MagicLand, dove l’arcobaleno sprigiona il suo potere. È nelle 35 attrazioni e nei 600.000 mq di superficie, negli ambienti fatati e nelle avventure più emozionanti, nella pura adrenalina e nelle tematizzazioni da sogno  per questo il più grande parco divertimenti d’Italia, destinato a competere con i principali parchi europei. Rainbow MagicLand è il primo parco a tema la cui apertura al pubblico avverrà il 26 maggio 2011.

"RainbowIl Parco è suddiviso in 24 aree, sei delle quali sono ispirate ad alcuni notissimi personaggi creati dal gruppo Rainbow, tra cui le Winx, Monster Allergy, Huntik e PopPixie.
La “magia” è l’elemento dominante di Rainbow MagicLand. Entrando nel parco il visitatore vivrà in un vero e proprio “viaggio” in una terra fantastica, tra castelli fatati, coraggiosi vichinghi, magiche fate, potenti stregoni e abili avventurieri. Il visitatore si immergerà in un mondo magico, multidimensionale. Trentacinque entusiasmanti attrazioni, corredate da grandi scenografie rendono infatti “Rainbow MagicLand” un parco unico.
Appena varcato l’imponente cancello di ingresso e imboccata la Main Street, il visitatore è immerso nella magica atmosfera del parco, con le sue architetture fantastiche. Al centro del parco, un grande lago artificiale è non solo elemento scenografico e teatro di spettacoli ad effetto, ma anche il “core” di alcune delle principali attrazioni.

Nel Rainbow Magic Land ci sono attrazioni dedicate a bambini, alle famiglie e a giovani adulti. Delle 35 attrazioni presenti, alcune non sono mai state presentate in Italia e una di esse è totalmente inedita in Europa: l’adrenalinica “Huntik”, in cui pubblico, armato di pistole laser, verrà coinvolto in prima persona in un’avventura nelle viscere della terra.
[wp_youtube]cSWRaSA_gzA[/wp_youtube]

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.