Tempo di lettura: 2 minuti

"blue
Due sorelle d’arte, due fiumi in piena: Annarita e Mary Mazzilli. Ancora una volta presenteranno un double-bill di danza e teatro nella stessa location a Londra, al Blue Elephant Theatre in Camberwell.

Il saggio di danza, intitolato ‘Casa’ e interpretato dalla più giovane delle sorelle, Annarita Mazzilli, precederà la produzione teatrale della sorella Mary, scrittrice e docente universitaria, residente stabile della capitale inglese da oltre dieci anni.

Entrambi le presentazioni esplorano temi di appartenenza e isolamento culturale e spirituale la cui produzione di Casa ha già esordito ad agosto scorso al Camden Fringe Festival a Londra riscontrando successo di pubblico e critiche internazionali. Casa, un collage di situazioni tipiche della vita quotidiana, racconta la storia di personaggi intrepidi attraverso l’uso di cappotti, (sì, quelli dell’inverno) che si animano per dare vita e spazio ad emozioni, ripercorrendo così il passato di ognuno. Il senso di appartenenza è messo in discussione con espressioni di danza contemporanea ed elementi di improvvisazione strutturata con dodici i bravissimi ballerini provenienti da Tower Hamlet College.
Dispotico e fantastico è invece lo scenario di Sedie Magiche, il saggio teatrale (20 minuti) di Mary Mazzilli la cui reputazione continua a crescere nei circuiti teatrali della capitale inglese. Sedie Magiche è stato ispirato dal teatro dell’assurdo francese: tre personaggi rivivono l’infanzia usando sedie magiche per accedere ai meandri più nascosti della mente.

Il double-bill delle sorelle Mazzilli, entrambi membri dell’Accademia Apulia UK, sarà un appuntamento culturale che dimostra ancora una volta come il talento Pugliese si fa onore anche all’estero.

19-21 maggio 2011
Blue Elephant Theatre, 59 Bethwin Rd, Camberwell, Londra, SE5 0XT
www.blueelephanttheatre.co.uk    info@blueelephanttheatre.co.uk