Tempo di lettura: 3 minuti

"Miss
"Le verità che contano, i grandi principi, alla fine, restano sempre due o tre. Sono quelli che ti ha insegnato tua madre da bambino" scriveva Enzo Biagi. Per rendere omaggio alla figura della mamma, importantissima nella vita di ciascuno di noi, una bellissima iniziativa ha animato la sala ottagono del Gran Shopping Mongolfiera a Molfetta(Ba): “Miss Mondo con la mamma”. La quarta finale regionale di Miss Mondo Italia per le province di Ba-Bat e Fg, organizzata dalla Martorana&Loconsole eventi, ha avuto come quinte luccicanti le vetrine del Gran Shopping Mongolfiera per uno spettacolo a tutto tondo che ha entusiasmato il folto pubblico presente. La kermesse, magistralmente orchestrata dalla direzione artistica dell’affascinante Carmen Martorana in abiti List che ha anche presentato brillantemente l’evento, ha contemplato momenti di glamour con i defilè delle miss, 10 magnifiche ragazze che hanno sfilato sia in costume istituzionale Fichissima, sia indossando gli abiti delle griffe Camaieu, Giorgia&Johns, Le Group, Artigli, Shiva e List della Galleria Commerciale, acconciate da Vanity hair Parrucchieri. Ma le sorprese non sono mancate. Alcune mamme sono state protagoniste della passerella assieme alle loro figlie, aspiranti miss del concorso più blasonato al mondo, indossando abiti delle collezioni primavera estate 2011 List e Giorgia&Johns.

"MissAccolto già all’ingresso del centro dalla scenografica limousine di Lovercar e intrattenuto dall’ottima esibizione del gruppo rock-pop-soul NJOY, il pubblico è stato letteralmente rapito dalla divertente ma anche toccante kermesse. Momenti di intensa emozione si sono vissuti quando le miss hanno rivolto messaggi e frasi d’affetto alle proprie mamme, dedicando loro anche delle poesie, interpretando appieno il tema della manifestazione: *Amore e Gratitudine per la Mamma e Speranza per la Pace*. Arduo il compito della giuria qualificata e attenta. I voti dello speaker radiofonico e presentatore Tv del Gruppo Norba, Mauro Dal Sogno, della cantante e mediatrice culturale Paula Mitrache e della entusiasta Ketty Mercurio, shopping centre assistant manager del Gran Shopping Mongolfiera, hanno consentito di assegnare le fasce Miss OVERSIZE Pub-Caffetteria Giovinazzo a Isabella Bufi, 22enne di Molfetta(Ba), Miss Canon a Laura Procacci, 17 anni di Canosa(Bt), le fasce Miss Natura&Benessere a Marisa Emiliano 20enne barese e a Irene Antonucci 23enne di Trani(Bt). E, inoltre, di eleggere le prefinaliste che andranno a Gallipoli, Miss Maria Cristina Sterling, Nancy Scarcia, 22enne di Taranto e Miss Fichissima, Marilena Frisari, 19enne di Molfetta.
"MissTutto ripreso dalle telecamere di Telenorba e dal fotografo professionista Michele Granieri, di Grumo Appula.
Ad omaggiare, infine, tutte le mamme presenti con delle bellissime rose bianche, gentilmente donate dalla Floricoltura Maggialetti, il modello Marco Antonio Manzoni.
Ospiti d’eccezione della serata la testimonial del centro Gran Shopping Mongolfiera, la molfettese Desireè D’ Avanzo, le miss già scelte per la prefinale di Miss Mondo Italia nelle tappe precedenti e Chiara Sgherza, vincitrice dei titoli nazionali “Miss Suocera in gambe” e “Miss Nonna Italia 2008”.
Una vera e propria festa delle famiglie ospiti della galleria del centro commerciale. Si ringrazia Pepe Graphic e Tecnica City.
Prossimo appuntamento con la quinta e ultima finale regionale Miss Mondo Italia 2011 alla Masseria Pietrasole Metaresort a Bari il 12 maggio, ore 20,30.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.