Tempo di lettura: 2 minuti

"CenaE se per una sera foste catapultati nel bel mezzo di una scena del delitto? E se come nel famoso film “Invito a cena col delitto”, scritto da Neil Simon,  spettasse a voi sbrogliare la matassa intricata di un caso da risolvere? Tra la mise en scène e la mise en place uno spettacolo dal vivo che coinvolge tutti i sensi vi renderà protagonisti della scena del crimine, a voi il compito di svelare il mistero. Siete appassionati di gialli? Siete pronti a trasformarvi in provetti Sherlock Holmes? Incasellati gli elementi e ascoltate le testimonianze,  starà a voi edificare il castello accusatorio, ricostruire la scena del crimine, scoprire arma del delitto e movente e smascherare il colpevole. Tra supposizioni, indizi da vagliare, coincidenze e prove regine, intervallate da portate squisite da veri gourmet e da buon vino, prerogative  del ristorante La Vetta dei Divi, metterete alla prova la vostra capacità deduttiva, il vostro fiuto da detective e il mistero si dipanerà. Qualsiasi  domanda, qualsiasi azione è lecita per scoprire l’omicida.
I veri protagonisti della cena con delitto siete voi!
Proprio a pochi passi dalla movida biscegliese, il ristorante La Vetta dei Divi, punto di riferimento per palati raffinati, sarà la location di “cena con delitto”, uno spettacolo teatrale interattivo che catapulterà gli avventori in un’atmosfera a tinte forti da noir anni ’30: il caso di via Chiaravalle. E’ stato commesso un atroce delitto, di efferata crudeltà, la più bella è stata uccisa proprio in casa Chiaravalle. Tanti sospetti, un solo colpevole, per incastrarlo l’ispettore ha bisogno del vostro prezioso aiuto.
Mettete alla prova le vostre doti investigative, fiutate gli indizi, non lasciatevi ingannare dai depistaggi, ricostruite la scena del crimine e fate arrestare il colpevole prima che possa commettere ancora orrendi misfatti!
Cena con delitto è puro teatro fra i vostri tavoli, è lo sfondamento della quarta parete. Personaggi-attori che sfondano il muro divisorio che divide l’attore dallo spettatore e che entrano a stretto contatto con voi, diventando vostri confidenti, amici, ma anche nemici. Non fatevi ingannare dai loro depistaggi, dalle loro menzogne… accettate la sfida e scovate il vero colpevole!
Una miscela raffinata tra cena, spettacolo teatrale e gioco di ruolo vi accompagnerà durante tutta la serata. Una rara occasione per assaporare insieme un’incredibile fusione di gusto, gioco e teatro.
Durante la cena, infatti, i commensali saranno divisi per tavoli e costituiranno una squadra investigativa in competizione con tutte le altre per la soluzione del mistero, tra interrogatori ed analisi degli indizi che si svolgeranno tra una portata e l’altra. La Vetta dei Divi non mancherà di stupire i suoi avventori.

Gli spazi eleganti e raffinati della Vetta dei Divi si adatteranno perfettamente a questa rappresentazione interattiva che coinvolgerà il pubblico di avventori-commensali facendolo divenire parte attiva, protagonista della scena, mentre degusta un menù prelibato, che asseconda le tipicità gastronomiche della Puglia, tra tradizione e innovazione.
Un omicidio simulato, un intricato mistero da risolvere. Un assassino da identificare: sono questi alcuni degli ingredienti di un noir in piena regola che va in scena venerdì 6 maggio al Ristorante La Vetta dei Divi. Alla fine della serata la soluzione del mistero, del giallo, spetterà a voi! Cena con delitto sarà una cena indimenticabile e diversa dal solito con un delitto da risolvere!

Prenotazione obbligatoria per la cena col brivido al tel. 080 398 60 50

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.