Tempo di lettura: 2 minuti

"Vivien
Ancora una location straordinaria a far da scenografia alla terza finale Miss Mondo Natura & Benessere del concorso di bellezza Miss Mondo Italia per le province di Bari, Barletta-Andri-Trani, e Foggia. Splendente nei suoi marmi e nelle sue luci, Tenuta dei Ruggiero a Palombaio (Bari) ha ospitato lo spettacolo, organizzato dalla Martorana&Loconsole eventi, in cui si sono svolte la selezione e la finale. La splendida limousine bianca di Lovercar all’ingresso della tenuta già faceva presagire l’elegante kermesse, ormai rodata nella formula vincente della direzione artistica di Carmen Martorana. Il pubblico ha potuto ammirare le passerelle delle aspiranti miss in costume istituzionale e abito da sera e i defilè degli accessori moda della stilista e designer Libera Martignetti, dagli elegantissimi bijoux JAIS alla sua nuova linea di borse, coloratissima, fresca, giovane, che ben armonizzava con la coreografia interpretata dalle stesse miss. Particolarmente curate le acconciature delle ragazze, elaborate per l’occasione da Gino Saracino, un nome importante nel panorama dei coiffeur di moda, legato ai più prestigiosi concorsi di bellezza. Sotto i flash di Nico Mongelli, alcune miss si sono esibite, altre hanno risposto alle domande della esigente giuria, fra cui, lo speaker e conduttore televisivo del Gruppo Norba, Mauro Dal Sogno, Ruggiero Papeo, proprietario di Lovercar Autonoleggio a Barletta e la signora Giusy Brunetti, gestore della Tenuta dei Ruggiero.

A loro il compito di assegnare le fasce vincenti alle ragazze meritevoli. Vincitrici di selezione che potranno partecipare alle prossime due finali in programma: Miss Maria Cristina Sterling, Rosalinda Cafagno, 17 anni di Bari; Miss Fichissima, Rosalba Sanseverino, 17 anni di Bitritto, Miss Natura & Benessere, Isabella Bufi, 21 anni di Molfetta(Ba), Miss Canon, Domiziana Caringella, 20 anni di Triggiano. Le premiate della terza finale regionale: Miss Natura & Benessere, Vivien Vischio, 18 anni di Giovinazzo, accederà di diritto alla prefinale nazionale a Gallipoli; Miss Fichissima, Marilena Frisari, 19 anni di Molfetta; a pari merito Miss Natura & Benessere Tiziana Loconsole, 25enne di Bari e Noemi Albano, 16enne di Pulsano; Miss Canon, Laura Procacci, 17 anni di Canosa(Bt). Ospiti della serata Marica Gadaleta, vincitrice col titolo Miss Gil Cagnè della precedente finale e prefinalista e la testimonial del Gran Shopping Mongolfiera, Desireè D’Avanzo.

La serata si è rivelata un altro successo grazie anche alla professionalità di Carmen Martorana sempre trascinante e coinvolgente nella conduzione dell’evento, affiancata dalla giovane Marilena Farinola, entrambe elegantissime negli abiti Capucine di Moda Mirabile Casamassima.
Prossimo appuntamento con la quarta finale regionale Miss Fichissima l’8 Maggio 2011, ore 18.00, presso il centro commerciale Gran Shopping Mongolfiera a Molfetta(Ba).