Tempo di lettura: 3 minuti

"Adidas
Nessuno, e dico nessuno, non riconoscerebbe quel trifoglio bianco, a sfondo blu, che dal 1972 compare su felpine, magliette, borse, e quant’altro, creando uno stile unico nel suo genere. Questo è un marchi che riesce a fondere autenticità sportiva e stile street internazionale nello stesso modo, ampliando la straordinaria tradizione sportiva del marchio creando una griffe di moda street, ricca di ispirazione per la moderna comunità dello stile e per tutti i fashion victim come me. Tutto questo è riassunto in sole due parole: Adidas Original.
Quest’anno Adidas ha voluto inaugurare l’arrivo della primavera, facendo alzare ancora di più la temperatura, organizzando dei mega eventi, disseminati ad hoc per tutta la penisola. Non per niente il titolo dell’iniziativa, non peccando certo di presunzione è : “Adidas Mega Party”.

Da Torino a Padova, da Bologna a Cagliari passando per Rimini, Roma e Napoli. E ancora Bari, Palermo e per concludere Milano: la primavera italiana nasce sotto il segno del trifoglio: 10 serate a base di electro-music, tanto divertimento e sfrenato street style. Il calendario degli appuntamenti è iniziato il 26 marzo con il primo Mega Party a Torino – ospiti d’eccezione i francesi Cassius – e si concluderà a fine maggio con il party milanese. Tra i dj di fama internazionale che si esibiranno in scatenate performance, oltre a Cassius, spiccano i nomi di Reset!, Alex Metric, Busy P e Riva Starr. Ed è già partita la caccia ai free pass per l’ingresso al party. La serata da non perdere assolutamente è quella che l’Elita offre a tutti gli amanti della elettronica. Direttamente dalla Berlino che conta, il dj e producer Paul Kalkbrenner, che molti ricorderanno nel film cult, "Berlin Calling", si esibirà in una performance esplosiva, mixando come solo lui sa fare in questo momento al Live Club, Trezzo sull’Adda.

L’accesso a quelli che già in molti hanno ribattezzato come il party più caldo della primavera 2011 è infatti riservato soltanto a coloro che si presenteranno all’entrata dell’evento uno dei pass gratuiti che sarà possibile richiedere presso i negozi monomarca adidas Originals o in uno dei punti vendita selezionati (qui la lista completa: www.adidas.com/originals-megaparty).

"AdidasAdidas per l’occasione ha creato anche un’applicazione Facebook, dalla quale è possibile non solo conoscere tutti i punti vendita delle rispettive città che ospitano gli eventi, autorizzati alla distribuzione dei free-pass per le serate, ma anche creare il proprio “mega-party” virtuale.
Tra tutti coloro che realizzeranno un Mega party online, 5 fortunati potranno diventare Mega Vip ricevendo pass per il backstage dell’evento. Con pochi e semplici clic, l’app. permette di ricreare l’atmosfera di un Mega Party in perfetto street style, con tanto di dj, musica e un allestimento tutto da inventare.
Ma le sorprese firmate Adidas non finiscono qui: per scaldare ancora di più l’atmosfera il brand dalle tre strisce ha organizzato presso alcuni adidas Originals store, dei pre party gratuiti animati da ospiti d’eccezione come Vittorio Brumotti e Diego e La Pina, direttamente da “radio deejay”.
Questo è decisamente il progetto più imponente dedicato ai giovani mai realizzato dal brand del trifoglio in Italia, allora correte nel vostro armadio, e prendete la prima giacchettina con le tipiche tre strisce sulle braccia, e correte ad uno di questi straordinari eventi, wear adidas, be cool!

Di seguito alcune delle serate che Adidas offre ai suoi estimatori più fedeli:

Date adidasOriginals Mega Party: 16/04 Cagliari, 23/04 Rimini, 30/04 Roma, 07/05 Napoli, 14/05 Bari, 21/05 Palermo, 28/05 Milano.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.