Tempo di lettura: 1 minuto

"Trofeo
Il 2011 sembra l’anno delle affermazioni importanti per la Puglia nel mondo del motociclismo sportivo. Un pugliese, Michele Pirro è già nei primi 8 piloti del motomondiale in moto2, un pugliese Piero Carrieri si aggiudica in modo indiscusso la prima gara del Trofeo Italiano Amatori nella classe 1000 disputata qualche giorno fa a Vallelunga. Una gara interrotta tre volte con cadute spettacolari coma la scivolata di Edmondo Era che ha visto la sua moto carambolare oltre le barriere e ricadere al centro della esse. In virtù delle tre interruzioni la classifica è stata stilata su 7 dei 10 giri programmati con somma di tempi tra le due frazioni. Trovare il vincitore non è stato certamente un problema, il pugliese Piero Carrieri (BMW – Team Galasso) è stato sempre al comando.

Carrieri ha corso una gara rocambolesca, infatti dopo una partenza velocissima che gli ha subito fatto guadagnare un buon margine sugli avversari, il pilota pugliese se l’è vista brutta quando la Yamaha di Era gli è piovuta davanti: ha deviato la traiettoria ma il cupolino della R1 lo ha colpito sul lato sinistro, spezzandogli la leva del cambio. Oltre al colpo ed alla sorpresa, Carrieri ha dovuto quindi disputare la seconda frazione con una leva di fortuna, nonostante tutto ha portato a casa un podio importantissimo.

Prossimo appuntamento con la Pro K-Cup, nel 2011 sempre abbinata alla Coppa Italia, il 15 maggio a Misano Adriatico.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.