Tempo di lettura: 3 minuti

"Miss
Sono due le bellissime elette nella prima finale Miss Mondo Canon per le province di Bari, BAT e Foggia che avranno accesso alla prefinale nazionale del prossimo 30 maggio a Gallipoli all’hotel Le Sirenè, preludio della finalissima nazionale di Miss Mondo Italia prevista per l’11 giugno nella città salentina. Miss Gil Cagnè è la 21enne biscegliese Valentina Di Pierro, studentessa modello, frequenta il III anno di economia aziendale, imponente dall’alto del suo metro e 82 e Miss Canon è la 20enne italo-cubana Keiry Guerra, dal fascino esotico, fa la modella di professione, premiata dal patron nazionale di Miss Mondo Antonio Marzano, che ha deciso, considerata la qualità delle ragazze, di portare a 8 in totale le fasce da assegnare per la prefinale, anziché sei. Particolarmente difficile la selezione da parte della giuria che ha scelto tra le 22 ragazze in gara. Durante la serata le miss hanno sfilato sia in costume istituzionale, sia indossando i sontuosi abiti dell’Atelier Lamas di Licia Gagliardi, impreziositi dai bijoux Jais, realizzati dalla stilista Libera Martignetti che ha presentato in esclusiva anche una sua nuova linea di borse. Immortalate dalle telecamere di Telenorba e dal fotografo Nico Mongelli, le miss, protagoniste della serata, si sono anche esibite, alcune con l’ausilio del modello Marco Antonio Manzoni, potendo così dimostrare il loro talento artistico dinanzi al pubblico, ai rappresentanti della stampa e alla giuria di qualità. Quest’ultima composta dal responsabile relazioni esterne Miss Mondo Italia, Antonio Maggio, dal presentatore molfettese Tommaso Amato, dal pluricampione mondiale di hockey su pista Pino Marzella, da Ruggiero Papeo, proprietario di Lovercar Autonoleggio Barletta, dalla stilista Libera Martignetti, dalla mediatrice culturale e cantante Paula Mitrache, in arte Haiducii. Le ragazze in gara sono state tutte acconciate magistralmente dalla professionista coiffeur Kemon, sponsor nazionale, Marianna Antifora di Bisceglie, sotto l’occhio attento del direttore vendite dell’Area Sud Kemon, Umberto Sallustio e del suo staff. Premiate con fascia anche Teresa Bonserio, 16 anni di Giovinazzo(Ba), miss Ortofrutta Corrado D’Agostino; Desireè D’Avanzo, 16enne di Molfetta, miss Gran Shopping Mongolfiera Molfetta(Ba); la 17enne Laura Procacci di Canosa, miss Natura & Benessere; Nancy Scarcia, 21 anni, di Taranto, miss Fichissima; la 16enne di Giovinazzo Marica Gadaleta, miss Maria Cristina Sterling.

"MissLo spettacolo della Martorana&Loconsole eventi, con la direzione artistica di Carmen Martorana, degno di una prima serata in diretta televisiva, svoltosi nella splendida cornice de La Magnolia Ricevimenti Molfetta, ha visto anche momenti dedicati alla canzone con l’esibizione di Roby Sesana, cantante pop milanese della Novi New production di Vito Schirone, che ha presentato in esclusiva nazionale per Miss Mondo il suo nuovo singolo “Anaconda bionda”, e della sedicenne Gabriella Aruanno, che, nonostante la giovane età, ha stupito tutti per l’intensità della sua voce. Una kermesse di qualità, possibile grazie al supporto di Lovercar, e la sua splendida limousine, e Caffè Sica, entrambi main sponsor del tour; a Cecchini dal 1919 pelletteria, modisteria, accessori moda a Molfetta, TempoCasa-servizi immobiliari Molfetta e Bitonto, Centro Auto Ford-Molfetta e Barletta.
La conduzione brillante di Carmen Martorana, affiancata da Marilena Farinola, elegantissime negli abiti di Moda Mirabile di Casamassima, ha entusiasmato il pubblico e il patron, accompagnato dalla direttrice artistica del concorso, Maria Rosaria De Simone e Gabriella Indino, responsabile della logistica. Ospiti della serata il produttore Vito Schirone e il Francesco Monteleone, giornalista e autore teatrale.
Il prossimo appuntamento è per l’8 Aprile all’Hangar Pub di Casamassima (Ba) con il Conte Roland dj set, per assegnare il titolo regionale di Miss Mondo Gil Cagnè.

Foto di Nico Mongelli