Tempo di lettura: 2 minuti

"SettimanaDopo il successo dello scorso anno, torna a Bari dal 4 al 10 aprile la “Settimana del Benessere” organizzata dallo staff della IKOS. Tantissime le iniziative in programma, molte delle quali si terranno nello splendido scenario del Fortino Sant’Antonio di Piazza Mercantile. Un Team di psicologi, terapisti e specialisti del benessere psico-fisico offrirà gratuitamente la propria consulenza per incontri terapeutici, individuali, di coppia e di gruppo. Momenti di relax terapeutico saranno sapientemente alternati a workshop, seminari e approfondimenti su tematiche di grande interesse e attualità: tra questi il coaching, l’orientamento alla vita, l’orientamento professionale, il potenziamento personale.

L’iniziativa è promossa dall’Ordine degli Psicologi della Regione Puglia e risponde al bisogno di diffondere la cultura del benessere psicologico e promuovere la professionalità dello psicologo nella regione Puglia. La centralità del ruolo dello psicologo è indiscutibile se si fa riferimento al concetto di Salute, intesa come “stato di completo benessere fisico, psichico e sociale e non alla semplice assenza di malattia” (OMS). Tutte le iniziative inerenti la Settimana del Benessere, quindi, hanno come finalità ultima quella di promuovere il radicamento sul territorio dello Psicologo.

Protagonisti del progetto Lorenzo Bracciodieta e Daniela Poggiolini (Psicologi, Psicoterapeuti, Mediatori Familiari, Conuselor), che saranno coadiuvati da Roberto Poggiolini, Francesca Pilò e Francesca Lafasciano e dagli esperti in Tecniche Motivazionali e in Mediazione Familiare, Daniela Marocco, Rita Genova e Rachele Di Dio. Tra i tanti seminari da segnalare quelli che si rivolgono a tutti, anche a coloro che non hanno una formazione specifica: tra questi “La Depressione e le Paure che ci condizionano” e “Ansie e Fobie: nuove prospettive di luce” (rispettivamente il 5 e 6 aprile al Fortino Sant’Antonio); e ancora, “Tecniche pratiche di cambiamento: Il Linguaggio che cura” e La PNL bioETICA: Comunicare e Motivarsi all’Eccellenza”. Infine il 9 aprile Gabriele Laporta presenta il Workshop “Immaginazione sana in mente sana”.

La Settimana del Benessere si concluderà il 10 aprile presso la sede dell’IKOS a Bari in C.so Cavour n. 96 con l’incontro “Il benessere continua” che vuol essere un “proposito per il nostro futuro” e un appuntamento alla prossima edizione.

“… perché il benessere è tornare ad essere se stessi.”

Informazioni: IKOS:  www.ikosageform.itwww.pnlt.euwww.ikospnl.it