Tempo di lettura: 3 minuti

"divinaeSi è svolta lo scorso week end al Divinae Follie di Bisceglie (via Ponte Lama 3), la cerimonia di consegna dei “2night Regional Awards”, il premio dedicato ai locali e ristoranti della Puglia ideato da 2night spa, azienda leader nell’informazione sul tempo libero.
Il Divinae Follie, locale di riferimento da più di vent’anni per l’entertainment della vita notturna di migliaia di giovani, che detta le tendenze del mondo della notte pugliese, ha vinto il 2night regional awards nella categoria music factory, il riconoscimento che premia le discoteche che mettono in primo piano la qualità musicale con dj esperti e musica ricercata.
La targa è stata ritirata da Titti Mastrogiacomo, che insieme al fratello Leo, è proprietaria e gestisce la struttura.
Ma la gara non si ferma qui. il Divinae è in lizza come miglior discoteca per i 2night awards 2011 nazionali. Fino al 6 aprile gli utenti possono votare il loro locale preferito online sul sito dedicato awards.2night.it attraverso il “Mi Piace” di Facebook.
In attesa di raggiungere Milano per il Gran Galà Finale dei 2night awards nazionali in programma per il 10 aprile, il Divinae Follie e tutto il suo staff si godono questo riconoscimento e ringraziano tutti coloro che hanno votato.

Il grande party celebrativo dei 2night regional awards, ha consacrato oltre al Divinae Follie altre 15 location aggiudicatesi gli “Oscar della notte”, 16 in totale i vincitori che hanno saputo entusiasmare e creare nuove tendenze. I 2night Awards premiano i cocktail bar e le discoteche che hanno dettato le mode della notte, i ristoranti e i bar che nel loro successo hanno saputo coniugare originalità e professionalità.
Tutti i rappresentati dei locali vincitori, chiamati sul palco, hanno ricevuto la targa 2night Regional Awards 2011 e ringraziato il pubblico che li ha votati.
La selezione si è svolta online sul sito dedicato awards.2night.it. Il voto, espresso attraverso il “Mi Piace” di Facebook dal pubblico che vive e frequenta i locali in prima persona. Tutti i locali premiati proseguono la corsa verso i 2night Awards nazionali che premiano i migliori di tutta Italia. Fino al 6 aprile gli utenti possono votare il loro locale preferito attraverso il “Mi Piace” di Facebook. scegliendolo tra i 338 finalisti sul sito Internet http://www.awards.2night.it

Alla serata di premiazione al Divinae Follie di Bisceglie 2night ha portato in esclusiva per l’Italia, e in collaborazione con H-art la nuova tecnologia RFID. All’ingresso del locale è stato consegnato agli ospiti un braccialetto con all’interno un microchip RFID. Una veloce registrazione ha permesso di associare il proprio profilo Facebook al braccialetto che, avvicinato ai “like box” abbinati ai locali e agli sponsor della serata, ha dato la possibilità di condividere in tempo reale la serata con i propri amici generando in automatico post e like sul proprio wall.

I VINCITORI:

BARI E BAT : due i locali che si aggiudicarsi il 2night Regional Award per il secondo anno consecutivo: il Sensi Star di Castellana Grotte (Ba) come “Best Cusine” e il Divinae Follie come miglior “Music Factory”. Nella sezione RISTORANTI l’Oscar di miglior “Style Restaurant” va al Veleno Fish Restorant di Barletta, mentre la miglior “Creative Pizza” si gusta al Piccolo Borgo Antico di Giovinazzo. Nella sezione BAR il miglior “Wine Bar” è la Vintage Kantina Bar a Terlizzi, il miglior “Vida Loca Bar” il Take your Time di Barletta, il miglior “Dj Bar” il Nabou Lounge Cafè di Bisceglie, il miglior “Extraordinary Bar” è A Barraca di Bisceglie. Per la sezione LATE NIGHT il Saint Patrick di Barletta è il miglior “Live Music Club”, categoria sostenuta da Rolling Stone, il Mood Live&Food di Trani miglior “Dinner&Dance” .

LECCE: l’Oscar di miglior “Cusine du monde” va alla cucina etnica di Sapori di Grecia. Nella sezione BAR il miglior “Beer&Friend” è il Tennent’s Grill di Lecce, miglior “Design Bar” è il Tuscè di Galatina, miglior “spritz Bar” l’Olden Times di Corigliano d’Otranto, il miglior “Fashion Bar” il Kaibo di Salve mentre nella sezione LATE NIGHT la miglior “Vanity Disco” è il Living Discoteca di Puglia di Maglie.
Per tutta la durata della festa, l’animazione del locale è stata curata dal 2night staff in collaborazione con i partner dell’evento:
APEROL ha preparato un banco bar mobile in cui due hostess specializzate hanno offerto lo Spritz originale.
Il brand CORONA ha offerto a tutti i presenti alla festa la possibilità di diventare cittadini onorari di “Corona Island”,
All’interno del NISSAN JUKE BOX è stato possibile farsi fotografare davanti una scena creata da un Juke Light Writer.

In foto Titti Mastrogiacomo titolare insieme a suo fratello Leo della discoteca Divinae Follie 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.