Tempo di lettura: 2 minuti

"M.a.d.
Dare voce alle nuove realtà musicali e, al contempo, promuovere la ‘black music‘ a 360 gradi. Con questi obiettivi nasce M.a.d. Soul Records, etichetta discografica barese che coniuga l’esperienza e la professionalità della già consolidata ‘label’ Ragga Meridional Crew a quella di Keedo Man, cantante e produttore della Pooglia Tribe. Reggae, dancehall, hip hop, soul, funky, elettronica: questi i generi entro cui spazieranno le produzioni targate M.a.d. Soul Records.
Tra le prime uscite ci saranno il Powa Riddim, compilation che racchiude brani inediti di artisti italiani e internazionali, e il primo album ufficiale di Pupiddhru a.k.a. Attila, cantante salentino. Degno di rilievo è anche ‘Bari Posse All Stars‘, showcase che raccoglierà le più rappresentative voci del panorama reggae-hip hop della provincia di Bari.

E’ già attivo da qualche settimana il profilo facebook di Bari Posse All Stars: un progetto che intende raccogliere in un’unica compilation le voci più rappresentative del panorama reggae-hip hop barese. Presto saranno ufficializzati i nomi dei cantanti che appariranno sul cd che si svilupperà su 4 basi musicali realizzate per l’occasione. "L’intento – dicono i promotori del progetto – è quello di lanciare un messaggio di unità e, contemporaneamente, raccogliere in un unico lavoro le voci storiche della scena reggae-hip hop locale e quelle più giovani, in una terra, come quella di Bari, in cui questi generi hanno da sempre avuto molti sostenitori". Il nome del progetto celebra e ricorda un periodo cruciale per la storia del rap e del reggae in Italia: quello delle posse nei primi anni Novanta.

"M.a.d.Allora la musica era sinonimo di messaggio, protesta, parlava di realtà. Con un po’ di nostalgia verso quello che è stato, la compilation guarderà anche al futuro con la promozione di giovani artisti perseguendo gli obiettivi che M.a.d. Soul Records si è prefissa.
Al lavoro in studio di registrazione sarà affiancato anche uno spettacolo dal vivo che permetterà ancor più a M.a.d. Soul, di promuovere le realtà con cui collabora.