Tempo di lettura: 1 minuto

"ilLa Compagnia di musical Vitruvians (www.vitruvians.cjb.net), in collaborazione con AVSI onlus e Barilive.it, presenta il giorno 24 Marzo alle ore 18.30 e alle ore 20.30, presso il teatro Royal di Bari, “Il Piccolo principe, il musical”, liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Antoine de Saint Exupery, sotto la direzione artistica e la regia di V. Francesco Zeffiri.

Lo spettacolo intende riproporre la celebre storia, narrata dallo scrittore francese, in chiave moderna, presentando scenari e immagini tipici della società contemporanea pur mantenendo inalterati i messaggi principali che lo stesso autore ha voluto esprimere.

La forma del musical scelta, con i suoi colori e i suoni, le scene di ensemble e gli assoli dei personaggi principali, avvolgerà il pubblico e lo proietterà nella storia ricca di metafore e messaggi preziosi, offrendogli una posizione privilegiata.

Il cast, formato da artisti emergenti, valorizza i talenti locali: Danilo Giuva (Piccolo principe), Alessandro Colaninno (Aviatore, Lampionaio), Silvia Colonna (Rosa), Marianna Patruno (Regina), Walter Vasco (Vanitoso, Volpe), Ilenia Caito (Ubriacone), Annamaria Proscia (Donna d’affari), Luca Dinapoli (Geografo), Francesco Zeffiri (Serpente), Gabriele Virgilio, Alessandra Grassi, Cinzia Mastromarco, Francesco Lucarelli, Bruno Kuqi (ensemble e corpo di ballo).

L’intero progetto de “Il Piccolo principe, il musical” è dedicato ad AVSI onlus, per il sostegno dei progetti della “Campagna Tende 2010-2011”.
Una trama ricca di messaggi e momenti affascinanti. Un musical sorprendente e entusiasmante per il pubblico. Una storia senza tempo scritta per il nostro tempo.