Tempo di lettura: 1 minuto

"GustosamenteSi terrà venerdi 25 Marzo alle 16 presso il GAL “Terre di Murgia”, in corso Federico II n.129 ad Altamura (BA), prenderà il via la prima manifestazione di “Gustosamente Puglia in Tour”.
Lo scopo della manifestazione è la promozione delle Piccole e Medie Imprese agroalimentari pugliesi con una serie di eventi B2B che avranno come prossime tappe Londra (Regno Unito), Polignano, Mosca (Russia), Malta, Valle d’Itria e Bari.
La giornata del 25 marzo è stata organizzata in collaborazione con all’associazione “Slow Food” e prevede un convegno dal titolo “La Dieta Mediterranea e la Sicurezza Alimentare” nel quale interverranno, tra gli altri, l’On. Paolo De Castro, Presidente della Commissione per l’Agricoltura e lo Sviluppo rurale del Parlamento Europeo, e l’Assessore alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia Dario Stefàno.

Questo convegno ha una duplice finalità la prima di promozione di piccole realtà imprenditoriali, la seconda quella di farsi conoscere in un tessuto socio economico nazionale ed estero, in quanto i prodotti pugliesi seguono un trend di crescita positiva di anno in anno ed è necessario anche dare la possibilità alle "piccole aziende" di potersi adeguatamente presentere. Al termine del convegno seguirà una degustazione comparata con i prodotti delle aziende partecipanti al progetto presso la Masseria Laudati (Strada Prov.le per Ruvo, Km.3, Altamura).