Tempo di lettura: 2 minuti

"Battistella"
“Siamo orgogliosi che una così importante rivista dell’agroalimentare ci celebri con un pezzo a firma del suo direttore. Il vederci riconosciute ottime qualità organolettiche e scelte di marketing strategiche da un affermato opinion leader del mondo del vino, non può che confermarci che le strategie adottate dalla nostra Casa vanno nella giusta direzione. Continueremo così, con la determinazione di sempre e con la voglia di fare ancora meglio. Grazie Direttore e grazie a tutti i nostri partner commerciali in Italia e all’estero per la fiducia che ogni giorno ci dimostrate. Grazie”.
Con queste parole la Casa spumantistica di Pianzano commenta dal nuovo sito dell’Azienda – www.proseccobattistella.com – l’articolo apparso su Newsfood.com – http://www.newsfood.com/q/16eb5ddd/battistella-il-prosecco-e-natauna-nuova-stella-per-pochi-eletti/ – giornale online leader per l’agroalimentare.
Nell’articolo, a firma del direttore Giuseppe Danielli, si legge: “l’eleganza della bottiglia e la cura dei dettagli fa capire come anche il contenuto non possa essere da meno. L’analisi sensoriale è decisamente positiva. Toni bilanciati tra le sensazioni dolci (anche se secco, è pur sempre un extradry) immediate e gradevoli e un’acidità che lo rende vivace, fresco e beverino. Profumo fruttato di pera e di pesca bianca con note floreali. Colore giallo paglierino, brillante, dal perlage di grana finissima e molto persistenti. Un buon prodotto, dal curioso e intrigante packaging che sicuramente
lascerà il segno nel mondo delle bollicine. Unica pecca (che in realtà è un pregio): di ‘Battistella, il Prosecco‘, ne sono state prodotte solo 18.000 bottiglie. Dove trovarlo? Soltanto in selezionati hotel a 5 stelle e ristoranti di alta gamma”.

Un po’ di informazioni sulla Casa spumantistica Battistella.

Battistella nasce nel 1951 nel cuore del Prosecco doc, dall’amore per la terra e per l’arte enoica di Fioravante Battistella, capostipite della famiglia e di sua moglie, Maria Da Re.
La proprietà dell’Azienda si estende a Pianzano, in provincia di Treviso, su una superficie di circa cinquanta ettari, 10 ha. di vigna sono a Glera, dai quali viene estratto l’inconfondibile ‘il Prosecco’, spumante caratterizzato dall’intenso e fresco bouquet floreale, con note di pesca bianca, pera e albicocca.
Tutte le barbatelle della tenuta sono selezionate dal capostipite della famiglia, Fioravante che, con sapiente maestria, firma da decenni i prodotti della casa Battistella. Le vigne rimanenti ospitano impianti a Pinot Grigio, Chardonnay, Cabernet Sauvignon e Merlot.
Più di 10 lustri sono passati dall’innesto del primo ramoscello di Prosecco e con Mirco e Andrea, che lanciano nel 2009 il brand ‘Battistella, il Prosecco’, siamo arrivati alla terza generazione della famiglia, la cui filosofia si fonda su passione, impegno e ricerca dell’eccellenza nella produzione enoica.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.