Tempo di lettura: 1 minuto

"Riccardo
Riccardo Paolillo
, quattordicenne centauro barlettano è atteso da un 2011 che certamente segnerà la sua crescita sportiva. Due gli appuntamenti di prestigio a cui prenderà parte: il Campionato Italiano Velocità classe 600 Super Stock e la Promo Race Puglia, in cui è chiamato a cimentarsi nella classe “extreme”, quella dedicata ai piloti più veloci del circuito. Dopo il grande exploit di Michele Pirro, che quest’anno correrà il mondiale Moto Gp in Moto2, un altro talento pugliese delle due ruote si appresta, dunque, a salire alla ribalta nazionale.

Per Riccardo Paolillo, talentuoso centauro della “Città della Disfida”, l’anno appena trascorso è stato caratterizzato da risultati eccellenti. Si è messo in evidenza nel Trofeo Inverno Velocità, corso sulla pista dell’Autodromo del Levante di Binetto, con un secondo posto e un giro veloce; ha sorpreso al Trofeo del Centauro nella speciale classifica “Metzeler” con un terzo posto a Vallelunga; ha chiuso con un quarto posto la sua partecipazione al Trofeo Italia Pre-Gp, pur essendo un esordiente. Ora sta per arrivare l’ostacolo più duro da superare, ma certamente il più emozionante. Il CIV, non è un campionato per nulla semplice, non sarà facile per Paolillo, considerata la concorrenza, la sua giovane età e l’esperienza che molti piloti hanno , è il più giovane del campionato, ma conoscendo la caparbietà di Riccardo Paolillo farà di tutto per meritarsi un posto in classica di tutto rispetto.

Foto di Gigi Peluso

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.