Tempo di lettura: 2 minuti

"Lena’s"Missing" è anche un tassello tematico fondamentale del disco. Parafrasando la massima di Platone, "L´amore è l’artefice di tutte le cose", i Lena´s Baedream tessono trame di contaminazione Rock affrontando l´Amore in tutte le sue forme e declinazioni (amicizia, sesso, distacco, simbiosi e attaccamento morboso ). Un ritratto delle varie dinamiche relazionali disegnato da frammenti di vite, messaggi, istantanee. Il Mastering di "Memo – love chronicles" è stato affidato al Marcussen Studio di Los Angeles California, famoso per aver collaborato con artisti come "Ac/dc, Rolling Stones, Deftones, Incubus e molti altri.
Il disco è uscito per Zetafactory, mentre l´etichetta inglese Rainboot si sta occupando dell’uscita in tutto il mondo in digitale e dell´organizzazione di un minitour britannico. In Germania e Austria la distribuzione del cd e l´organizzazione dei live è in mano ad ARSEN, etichetta studio di registrazione e booking tedesco.
I Lena´s Baedream sono stati impegnati già da marzo 2010 a suonare in diversi club Italiani, fra cui quello dell´ Heineken Jammin´ Festival come vincitori del contest organizzato da Rocktv.

Il progetto Lena´s Baedream nasce a Parma nel 2003 da un´idea di Nicola Briganti.
Tra incubo e sogno i Lena´s Baedream propongono un Rock che pur affondando le sue radici nel particolare sound degli anni ’90 tende a sperimentare e ad assimilare svariati tipi di contaminazioni. Tra il 2008 e il 2009 con l´uscita dell’EP "Self-attack and all the following facts" (Self distribuzione) e freschi vincitori di Rock Targato Italia XX, affrontano un lungo tour di 65 date in tutt´Italia condividendo il palco con artisti affermati come Skye Edwards e (Morcheeba), Rezophonic, Matmata, Malfunk, Kluster e suonando in locali storici con Temporock, Nordwind, Thunderoad e Fabrik.
Nel 2009 in contemporanea con l´ultima parte del tour completano la composizione del loro primo album full lenght ed iniziano le registrazioni. A dicembre i Lena´s beadream incontrano Zeta Factory, realtà nata nel mondo indipendente già nel 2001 ma che proprio in questo periodo si evolve in un nuovo polo musicale, e sposando gli stessi ideali artistici uniscono le forze per pubblicare l´album ormai completo della band.

Info: http://www.lenasbaedream.com
[wp_youtube]L6vUc1irTZQ&NR=1[/wp_youtube]

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.