Tempo di lettura: 2 minuti

"RiccardoIl Teatro Forma si conferma ancora una volta come serbatoio culturale “alternativo” della città di Bari studiando un cartellone con personaggi che in Puglia non sono mai stati o per lo meno ci mancavano da quel fermento culturale e spettacolare della fine degli anni ’90. L’occasione è stata data dallo spettacolo di Riccardo Rossi protagonista assoluto del suo spettacolo "Pagine Rossi Show".
Riccardo Rossi nel suo monologo va a briglia sciolta su argomenti più disparati dalla quotidianità in cui Riccardo fa sfoggio delle sue qualità d’intrattenitore a tutto tondo in un "one man show".
È a casa propria che ci si ritrova nell’habitat naturale per tirare fuori il meglio di noi stessi ed uno di questi luoghi è Bari con la sua cucina. Quello che succede a Riccardo che ogni sera sul divano con un drink o un aperitivo, in compagnia di un amico diverso a sera, racconterà le cose assurde della vita mischiando ricordi della nostra adolescenza degli anni 70, ai grandi classici della sua comicità.
Gli argomenti trattati saranno quelli ispirati dagli ospiti della serata: quindi musica (il plagio presunto di Michael Jackson con la denuncia di Albano). Cinema: gli incontri assurdi e romantici di Riccardo con i miti di sempre Alberto Sordi, ma anche Al Pacino e Robert De Niro. Televisione: la storia della Rai dei nostri ricordi in bianco e nero. Insomma gli argomenti delle serate tra amici. "Ho passato una magnifica serata!", è proprio quello che diremo uscendo da "Pagine Rossi Show". Riccardo Rossi è un volo molto conosciuto dal pubblico televisivo, radiofonico ed anche da quello teatrale. Testimoial di numerosissime campagne pubblicitarie di successo, ha lavorato al cinema con registi italiani come Dino Risi, Giuseppe Tornatore e Alessandro D’Alatri. Ha scritto ed interpretato 4 spettacoli teatrali e ha lavorato sia in radio che in televisione nei programmi di Fiorello di cui è anche autore di molti testi.
Da "Pagine Rossi", il suo grande successo teatrale, Riccardo ha anche pubblicato un libro con cui ha girato l’Italia mentre "La più bella serata della vostra vita" è stata trasmessa da "Palcoscenico" su Rai Due. Tra le tante trasmissioni televisive ha condotto Forum per tre stagioni, ha lavorato in "Carramba che sorpresa"; per la 7 ha condotto la trasmissione "Assolo" nel 2002 e nel 2004.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.