Tempo di lettura: 2 minuti

"Bobbito
Si annuncia come una delle migliori “wonderfull night”, coinvolti per la prima volta a Bari in quella stessa atmosfera che si vive durante la festa- tributo che ogni anno questo incredibile ospite celebra a New York in onore di Stevie Wonder con dj Spinna. Sabato 26 febbraio all’h25 si terrà a Bari il djset di Bobbito Garcia (aka Kool Bob Love), personaggio di fama internazionale, un artista poliedrico membro della Rock Steady Crew, produttore discografico, co-fondatore di Bounce Magazine, opinionista per Vibe, commentatore televisivo di basket ed esperto di cultura urban e black. Noto già dal 1999 per aver deciso di organizzare, al Baby Jupiter di New York, un evento legato alla grande passione per Stevie Wonder che ha finito per girare il mondo, proposto ad Amsterdam, Londra e Tokyo. Splendida selezione di covers che la Harmless Records ha poi pubblicato con il titolo “The Wonder of Stevie” .
BUG, Black Urban Grooves, il progetto musicale curato dal collettivo composto dai DJ della crew Black Vibrations e dai membri dell’Associazione Culturale Mentelocale, ha puntato questa volta per il suo quarto appuntamento su un artista completo, anche scrittore e ballerino.

Il suo entusiasmo per ogni aspetto della cultura Hip-Hop lo differenzia da tanti altri. E la caratteristica del dj set è data dalle originali performance che porta in tutto il mondo basate nel saper entusiasmare il pubblico con un irresistibile mix di funk, latin, afro-beat, soul e jazz. Non un caso se per questo motivo Roy Ayers, Common, Tony Allen e D’Angelo lo hanno voluto sul palco prima dei loro concerti e Spike Lee gli affida spesso la colonna sonora dei suoi party.
Prima e dopo il djset selezioni della crew Black Vibrations. Inoltre durante la serata nel corner di Radio L(u)ogo Comune interviste all’artista e curiosità per il pubblico. La sezione video è a cura di Pasquale Luisi.

Cos’è BUG: è un percorso verso sonorità in fondo mai scomparse dalla scena musicale, riproposte qui a Bari con temi diversi e ogni volta rinnovate nei suoi contenuti. Una rassegna musicale che promuove mensilmente da ottobre un nuovo input culturale pensato da un gruppo di giovani appassionati che hanno preso ispirazione da realtà già sedimentate in capitali come New York, Londra, Berlino. Costruito non solo sulle contaminazioni musicali tra soul, funky, r’n’b , hip hop, bossanova, jazz, ma miscelato a proposte di concerti live con ospiti internazionali e a forme d’arte molto particolari presentate sotto forma di video e mostre fotografiche.
Ricordiamo che curano gli eventi mensili l’associazione culturale Mentelocale sorta nel 2005 che annovera nei suoi eventi la mostra di copertine di dischi “Collezione privata”, la manifestazione in piazza Ferrarese “Nu Sense”. Si occupa inoltre del programma radiofonico in onda su Bari Città Futura “Brownsugar” e la crew di dj Black Vibrations ideatori di un blog seguito da oltre 2500 fan sulla pagina Facebook, responsabili anche dell’omonimo programma su radio Sound City e produttrice di tre compilation, presenti sulla scena in vari locali notturni in tutta la Puglia.

Il live si svolgerà all’h25 (trav. Via Coletta 12/14). Ore 23. Biglietto euro10. Info: 339.82.68.848 oppure 392.49.57.789. – info@bugmusic.org.