Tempo di lettura: 2 minuti

"PaoloTutto pronto per l’evento speciale “Un Teatro da Gustare” di Anice Verde che si terrà alle ore 21, sabato 26 febbraio in via salaria 3 a Corato.
Un percorso gastronomico, storico e culturale attraverso il mondo dei grandi teatri italiani: ogni piatto del menù sarà ispirato al Petruzzelli di Bari, al Regio di Parma, alla Scala di Milano, alla Fenice di Venezia e al teatro San Carlo di Napoli.
Si gusteranno i piatti della tradizione teatrale legata a queste città artistiche con le loro storie, luci, suoni, colori e misteri; Anice Verde vuole regalare un’esperienza culturale per unire arte, enogastronomia e cultura per una serata speciale.

Istrioni gastronomici della Cena Teatro saranno Paolo Dalicandro, personal chef romano tra i più ambiti nella capitale e Pasquale Procacci Leone direttore di Anice Verde. Special Guest della serata Vito Signorile autore di “Ce se mange iòsce? Madonne ce ccròsce!”¬ edito dalla Gelsorosso.

Il teatro della cucina” è un vero e proprio spettacolo con al posto del palcoscenico una postazione di cucina, dove grandi nomi della ristorazione italiana e internazionale preparano – sotto gli occhi degli spettatori – le portate servite nel corso della serata. Il presentatore, Tommaso Amato, introduce lo chef e la serata parte con 5-6 piatti in menù, due telecamere aiutano a seguire meglio la “scena”: una riprende in primo piano le mani dello chef, la seconda è invece puntata sulla cucina, per seguire le fasi della preparazione con spunti divertenti e affascinanti.

Per chi acquista la cena teatro con il corso del 27 febbraio verrà applicato uno sconto del 15%. Anice Verde via salaria 3 – Corato – Info e prenotazioni 080 8725679 -340 2565409. www.aniceverde.com

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.