Tempo di lettura: 1 minuto

"Luca
Presentato il nuovo gioiello alternativo by Luca Moretti, che tra creatività, studio, ricerca, tendenza, luxury e democraticità trova ad ampio respiro sempre maggior consenso, spalancandosi alla curiosità dei più giovani e non.
Lo stilista riesce attraverso lo studio alternativo dei materiali e del proprio pensiero stilistico a formulare con autenticità e creatività un vero sviluppo concettuale del trendevolution mischiando con determinazione e sapiente conoscenza tecnica un insieme di materiali preziosi e in lega di ottima qualità, stemperando un nuovo concetto del lusso tutto da scoprire Luca afferma che la vera creatività nasce dall’artigianato, perché è attraverso la sperimentazione e la realizzazione artigianale che si dimostra la creatività.

Oggi il sistema moda entra in un ingranaggio planetario con miriadi diverse di sfumature, dando spazio a molteplici fenomi flash, e proprio per questo è importante mantenere un discorso di autenticità stilistico culturale, qualitativo e creativo, al fine di competere e salvaguardarsi da una concorrenza a volte troppo effimera e anche di bassa la qualità.

L’artigianilità italiana proprio per il suo modo di sapersi interpretare, realizzare e raccontare si è distinta in tutto il mondo, elogiando ad alta bandiera sempre e comunque l’importanza dell’impresa artigianalie per poi approdare alla produzione in serie. Il prodotto lusso oggi per ovvi motivi che tutti conosciamo decisamente deve tutelarsi e mischiarsi ad una scelta democratica, non dimenticando però che per lusso non s’intende solamente un prodotto bello apparentemente ed esteticamente ma bensì un prodotto che attraverso dettagli e peculiarità mantiene rispettandolo il concetto della preziosità.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.