Tempo di lettura: 1 minuto

"ToshiyasuGrande attesa a Bari per il seminario di Battojutsu tenuto dal maestro Toshiyasu Yamada della scuola Sekiguchi Ryu. L’incontro è previsto per sabato 5 marzo dalle 10 alle 17,30, in via G. Matteotti 40.
Si tratta di un evento unico in Italia e in Europa, che porta lustro alla città di Bari grazie all’impegno dell’istruttore di arti marziali barese, Maurizio Colonna, direttore della sezione italiana del Sekiguchi Ryu.

Battō Jutsu è un termine per definire una tecnica di estrazione della spada. L’addestramento enfatizza l’esecuzione di tre movimenti fondamentali: estrarre rapidamente e correttamente la spada, colpire e riporre la spada nel fodero. Il tutto finalizzato all’acquisizione di una reale abilità di maneggio e taglio con la spada giapponese, non limitata ai soli fini estetici o dimostrativi.

Il Sekiguchi Ryu Batto Jutsu è una scuola che vanta circa 450 anni di storia, nata nell’Era Sengoku ed il cui 17° Shike (caposcuola) è il maestro Toshiyasu Yamada.

L’evento è aperto a tutti, appassionati, esperti e principianti. Uno spaccato di cultura e storia nipponica sulle più emblematiche icone del paese del Sol Levante: il samurai e la spada.

Per iscirizioni e informazioni:

www.rakuraidojo.org – info@rakuraidojo.org – 340-9905799/327-1415399