Tempo di lettura: 2 minuti

"EurekaSi terrà a Terni, nella prestigiosa sede dell’Archivio di Stato del Ministero per le Attività Culturali la terza edizione del Premio Eureka.
Dopo il Castello dei Borgia di Nepi, il Chiostro di San Nicolò a Spoleto l’evento artistico verrà organizzato all’interno di Palazzo Mazzancolli, in via Cavour 28 a Terni.
La costruzione del bellissimo palazzo si deve a Ludovico Mazzancolli, vescovo di Terni ed amico di Papa Pio II e rampollo di una delle famiglie più influenti della città. Testimonianza dell’architettura medievale ternana del XV secolo, oggi l’edifico è sede dell’Archivio di Stato del Ministreo Per le Attività Culturali.
Come ogni anno Eureka Eventi svolge i suoi premi all’interno di suggestivi palazzi patrizi. Quest’anno, per l’edizione 2011 la selezione ed il regolamento sono diversi, rispetto alla scorsa edizione.
Verranno, infatti ammesse, alle finale solamente 15 opere, frutto di una selezione attenta e professionale che vede coinvolti quattro esperti d’arte che effettuaeranno una prima selezione.
Poi, raccolte tutte le informazioni sugli artisti, sulle opere proposte e loro dimensioni verranno ufficializzati i 15 finalisti che in una serata unica si contenderanno il Premio che si è ben ritagliato un rilevanza internazionale.
Anche quest’anno, oltre ai soliti Patrocini gratuiti delle varie istituzioni coinvolte, Eureka Eventi d’arte di Massimo Picchiami (curatore ed organizzatore, nella foto) ha deciso di avvalersi della collaborazione del nostro LSDmagazine, rivista dell’editore e Direttore responsabile Michele Traversa, sensibile all’arte ed alla cultura in generale.
LSDmagazine sarà sponsor tecnico dell’evento e seguirà in prima linea lo svolgimento delle selezioni pubblicizzando, attraverso le pagine della rivista, i finalisti del Premio.
"EurekaChi avesse voglia di partecipare alle selezioni non deve fare altro che: andare sul sto www.eurekaeventi.com, cliccare su eventi e scaricare il regolamento del Premio, edizione 2011.
Solamente i finalisti prescelti e selezionati dovranno versare una quota partecipativa di 40 euro ed essere presenti alla serata finale che si terrà mercoledi 9 giugno 2011 alle ore 18.
Qualche giorno prima dell’evento verrà organizzata una conferenza stampa per spiegare l’evento.
La serata sarà presentata dal critico d’arte Carlo Roberto Sciascia, che da anni segue in prima persona l’evento.
Per chi volesse ricevere maggiori informazioni può scrivere a: mpicchiami@hotmail.com