Tempo di lettura: 2 minuti

"GregorioGiovedì 27 gennaio, alle 21.00, nella sede della “multisala multi-spettacolo” Showville di Bari avrà luogo “La Primavera della Memoria”. Il concerto dell’Orchestra della Fondazione Petruzzelli sarà diretto dal maestro Gregorio Goffredo (in foto) e rientra negli “Eventi speciali fuori abbonamento” della Stagione Sinfonica 2011.
In programma di Gioachino Rossini le sinfonia d’opera: La scala di seta, Il signor Bruschino, L’italiana in Algeri, La Cenerentola, Il Barbiere di Siviglia e di Felix Mendelssohn la Sinfonia N. 3 in la minore Op 56 “Scozzese”.

Il Coro delle Arti” al Teatro Forma della Fondazione Orfeo Mazzitelli. La Fondazione Petruzzelli propone due nuovi “Eventi Speciali fuori abbonamento” dedicati all’arte corale che avranno luogo al Teatro Forma di Bari.
I primi due concerti della rassegna intitolata “Il Coro delle Arti” sono in programma il 31 gennaio ed il 23 febbraio 2011.

Lunedì 31 gennaio alle 21.00, al Teatro Forma, il Coro della Fondazione Petruzzelli, diretto dal maestro Franco Sebastiani ed accompagnato da Lucia Conca, proporrà un programma dedicato a due Mottetti di Johann Sebastian Bach: Lobet den Herrn alle Heiden BWV 230 e Jesu meine Freude BWV 227. Interverrà il regista Walter Pagliaro.

Mercoledì 23 febbraio alle 21.00, al Teatro Forma, il Coro della Fondazione Petruzzelli, diretto dal maestro Franco Sebastiani ed accompagnato da Lucia Conca, eseguirà un programma dedicato ai Magnificat di Domenico Scarlatti, di Giovanni Paisiello e di Arvo Pärt. Interverrà Alberto Triola, direttore artistico del Festival della Valle d’Itria.

Biglietti in vendita al Botteghino del Teatro Petruzzelli e on-line su www.bookingshow.com a partire da lunedì 24 gennaio. Infopoint: 080.975.28.40.