Tempo di lettura: 2 minuti

"BoutiqueNespresso sceglie Bari per l’apertura della sua settima Boutique italiana, introducendo anche nella città pugliese l’esclusivo mondo Nespresso dove degustare i pregiati aromi dei suoi Grand Cru. Per celebrare l’Opening, verrà organizzato un vernissage di classe ed eleganza giovedì 20 gennaio alle ore 20 nella Boutique di via Sparano 113, durante il quale Nespresso accoglierà i suoi ospiti con una serata d’eccezione.

Il vernissage sarà l’occasione per trasmettere la grande passione di Nespresso per il caffè e per la ricerca dell’eccellenza, attraverso una serata che vedrà alternarsi le performance di diversi artisti, accompagnati dall’esperienza di un caffè perfetto. La prima artista a partecipare sarà Ilana Yahav, famosa in tutto il mondo per le sue creazioni con la sabbia. A seguire, lo spettacolo del musicista Federico Zampaglione, leader dei Tiromancino, che si esibirà da solista con la sua chitarra.

E per concludere in stile Nespresso, al termine della serata sarà realizzata un’asta benefica con la presenza di Sergio Rubini, straordinario interprete ed icona del cinema italiano. Protagonista dell’asta, un pezzo unico ed esclusivo: la macchina da caffè Nespresso CitiZ personalizzata ad hoc per l’occasione dal famoso illustratore italiano Lorenzo Petrantoni, conosciuto in tutto il mondo per le sue illustrazioni e le sue campagne pubblicitarie. Il ricavato dell’asta sarà devoluto al Comitato Telethon Fondazione Onlus, organizzazione senza fini di lucro che ha come obiettivo generale l’avanzamento della ricerca verso la cura delle distrofie muscolari e delle altre malattie genetiche.

A Bari come nel mondo, le Boutique Nespresso rappresentano il simbolo del puro piacere del caffè e il cuore del Nespresso Club: il luogo ideale in cui imparare a conoscere i Grand Cru Nespresso, i loro differenti aromi e la loro speciale qualità, e scoprire l’origine unica delle Limited Editions; il luogo in cui l’esperienza del caffè diventa un rito esclusivo grazie allo spazio “Carpe Diem”, un angolo riservato ai membri del Club, in cui lasciarsi guidare nell’arte della degustazione, in un’atmosfera intima e in estremo relax.
"Boutique“Tutti i clienti Nespresso, anche se a livello diverso, sono dei veri intenditori di caffè. Hanno una passione per le loro miscele favorite, richiedono il miglior espresso e apprezzano che Nespresso offra loro un servizio che vada oltre la semplice vendita” dichiara Marco Zancolò, Direttore Generale di Nespresso Italiana. “L’apertura della nuova Boutique rientra nell’obiettivo di Nespresso di ampliare la sua presenza in Italia per essere ancora più vicini ai membri del Nespresso Club attraverso spazi espositivi che racchiudano, nella purezza del design, le linee fluide e i colori della nostra brand identity, la rappresentazione completa del mondo Nespresso”.
Continua quindi il piano di espansione del brand che inaugura la settima Boutique in Italia: a Milano dopo quelle di Galleria San Babila e Via Verri, è stata da poco aperta quella di via Belfiore, a cui si affiancano quelle di Via Roma a Torino, di Piazza San Lorenzo in Lucina a Roma, e di Corso di Porta Borsari a Verona. La Boutique Nespresso di Bari, prima in tutta la Puglia, rappresenterà un nuovo punto di ritrovo di tutti gli appassionati del caffè e il luogo d’elezione in cui scoprire la Ultimate Coffee Experience.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.