Tempo di lettura: 2 minuti

"Rock!"
La mostra ROCK! – che ha superato attualmente la soglia dei 4.000 visitatori – presenterà mercoledì 19 gennaio 2011 dalle ore 17.00 [Sala "Napoli strizza l’occhio al Rock"] il terzo appuntamento della sua programmazione culturale.

Dopo la proiezione – in anteprima nazionale – del documentario "Le strade dell’anima" di Giorgio Verdelli e Graziano Uliani e dopo la presentazione del libro di Joe Santangelo "Shoot me! – Le Verità dell’omicidio Lennon" [Chinaski Edizioni], mercoledì 19 gennaio nella Sala "Napoli strizza l’occhio al Rock" i riflettori saranno puntati sul SOUND E NAPOLI. Questo infatti è il titolo (mutuato da uno dei libri di Carmine Aymone, pubblicato da Guida Editore) di un incontro – moderato dai due ideatori e direttori culturali della mostra Carmine Aymone e Michelangelo Iossa – che vedrà la partecipazione di numerosi artisti che hanno fatto la storia del suono "made in Naples", di addetti ai lavori, dei responsabili di diverse etichette discografiche cittadine che anticiperanno futuri progetti e interessanti novità discografico-editoriali; durante l’incontro saranno previsti interventi-live a sorpresa.

Nel corso del pomeriggio sarà proiettato inoltre il documentario "I negri deL VeSuvio" del regista Luigi Zaccaria, realizzato per "La Storia siamo noi" di Gianni Minoli (Rai Educational) con Edoardo ed Eugenio Bennato, Pat Metheny, James Senese, Roberto De Simone, Teresa De Sio, Rino Zurzolo, Jenny Sorrenti, Enzo Gragnaniello, Toni Esposito, Erri De Luca, Raffaele Cascone, Dario Salvatori, Gino Castaldo, Carmine Aymone, Marilisa Merolla.

Presentata dal Comune di Napoli – Assessorato alla Cultura, la mostra ROCK! gode del Patrocinio del Consolato Generale degli Stati Uniti d’America a Napoli (che ha contribuito alla realizzazione dell’area American Dreams: il rock ‘a stelle e strisce’) e del Consolato Britannico di Napoli.

Direttori culturali della mostra sono Michelangelo Iossa (che ricopre anche il ruolo di coordinatore generale dell’intero progetto per l’Associazione Culturale "MFL comunicazione") e Carmine Aymone, critici musicali e docenti di storia del rock.

La mostra terminerà il prossimo 31 gennaio.

Info: www.palazzoartinapoli.net

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.