Tempo di lettura: 2 minuti

"musicaDomani 29 dicembre alle ore 21.30 (scuola elementare), per il programma Musica sulle Bocche Winter organizzato dall’Amministrazione Comunale e l’Associazione Jana Project, si terrà a Santa Teresa Gallura  il concerto del trio Caracas Cafè formato da Enzo Favata (sassofoni), Marcello Peghin (chitarre), Daniele Di Bonaventura (bandoneon). I tre musicisti, tutti di rilievo internazionale, uniti da una forte intesa artistica derivante dai molti anni di collaborazione, condividono l’amore per le melodie e i ritmi sudamericani che uniscono all’anima mediterranea, in una particolare, originale fusione di suoni e danze per due ore di musica intensa, che accompagna lo spettatore in un viaggio tra locali fumosi di Caracas e Buenos Aires, racconti di avventure amazzoniche, paesaggi brasiliani e l’odore dei porti frequentati da Corto Maltese.
Saranno poi le note della Bandakadabra ad accompagnare il passaggio al nuovo anno, il 31 dicembre nella centrale piazza Vittorio Emanuele, a partire dalle 22.00, per spostarsi poi presso la Torre di Longonsardo per i fuochi pirotecnici. La Bandakadabra è la marching band piemontese, composta da oltre venti musicisti, tra ottoni e percussioni, che il pubblico del festival estivo Musica sulle Bocche conosce bene, avendo partecipato alle ultime edizioni con un successo eccezionale grazie ad un repertorio che va da sfrenati ritmi balcanici alle marcette popolari, fino alle melodie latine e jazz. Assolutamente originale è l’approccio ai singoli brani, che vengono eseguiti con energia e vigore, dando luogo a performance trascinanti e cariche di allegria. In caso di maltempo lo spettacolo si sposterà al palazzetto dello sport.
Il programma di Musica sulle Bocche Winter proseguirà il 3 gennaio (ore 16.00, scuola elementare) si ripropone un altro degli appuntamenti tradizionali del festival estivo, Il jazz raccontato ai bambini, con un quartetto di giovani jazzisti guidati da Enzo Favata.
Il programma completo degli eventi è sul sito www.comunesantateresagallura.it