Tempo di lettura: 2 minuti

"WinLa comunicazione in azienda o per un professionista è una risorsa che contribuisce a decidere il successo di un’impresa perché una comunicazione che funziona con facilità ed efficacia rappresenta un fattore competitivo non sostituibile da cui dipendono la rapidità di risposta al mercato, la qualità delle decisioni aziendali e la disponibilità a collaborare delle persone.

Spesso vi è la tendenza da parte di aziende a snobbare le attività di web marketing, ritenendo l’investimento inutile.
Nulla di più errato se si pensa che le attività di marketing su Internet danno importanti risultati e soprattutto che è possibile tracciare ognuno di essi, a differenza di ogni altra campagna pubblicitaria in televisione, radio o carta stampata.
Quando si guardano le statistiche relative agli investimenti delle aziende italiane nella promozione on-line si viene colti da due sentimenti contrapposti: tristezza ed entusiasmo”,spiega Simone Berti, proprietario di Win2Win
“Tristezza, perché le quote dei budget destinati alla promozione on-line sono sempre misere e talvolta non arrivano nemmeno alla doppia cifra, segno dell’indifferenza nei confronti del Web.
Entusiasmo, perché, sebbene ogni azienda decida di destinare una piccola parte degli investimenti nella promozione su Internet, cresce costantemente il numero di aziende che si avvicino al Web, inteso come canale commerciale e di promozione”
Continua Simone Berti “È evidente che chi crede oggi in questo mezzo ottiene risultati concreti e misurabili con "pochi" sforzi. Va premesso che alcuni settori sono fortemente concorrenziali, ad esempio il settore viaggi e turismo o il settore dei finanziamenti: qui la competizione è molto dura

Credendo fortemente in questa evoluzione , che come tutte le cose in Italia sarà lenta , che Win to Win si affaccia sul mercato e si occuperà di piccole aziende e professionisti , che non potendo contare su un forte brand , o reparti dediti alla promozione trasversale delle proprie attività decidono di affidarsi a un team che si prederà cura del loro marchio , proprio come fosse il loro, per essere entrambi vincenti!

Info: www.wintowin.net

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.