Tempo di lettura: 1 minuto

"Sponsor
Nasce a Firenze la prima iniziativa editoriale che utilizza la pubblicità a sostegno della cultura: è il progetto Sponsor Libro che sta prendendo corpo proprio in questi giorni grazie alla società ParvaGroup. In pratica gli sponsor che vorranno potranno adottare giovani scrittori emergenti, garantendosi visibilità sia sulla copertina sia all’interno del libro stesso, attraverso inserimenti di pubblicità mirata tra le pagine.

L’idea innovativa di questa nuova casa editrice fiorentina, è quella di avvicinare il mondo della pubblicità a quello dell’editoria per far sì che anche i nuovi scrittori possano abbattere le barriere economiche legate alla produzione libraria. Sponsor Libro sta selezionando, sull’intero territorio nazionale, i manoscritti di scrittori emergenti: tra i testi verranno scelti quelli ritenuti più idonei e il processo di composizione grafica, stampa, distribuzione e promozione verrà realizzato in collaborazione con uno o più sponsor.

Lo scrittore,  riceverà un compenso per la sua opera e verrà garantita la stipula di un vero e proprio contratto di collaborazione, mentre gli sponsor potranno usufruire di un nuovo mezzo di comunicazione pubblicitaria, il libro, senza dubbio duraturo nel tempo e ad alta visibilità.