Tempo di lettura: 2 minuti

"Christmas
In occasione delle festività natalizie e della celebrazione della Festività del Santo Patrono Nicola per la cittadinanza russa l’Associazione Serena Assistenza Onlus in collaborazione con l’Associazione Alzheimer Bari, ha organizzato un’evento musicale dal titolo "Christmas in Jazz" in programma il 17 dicembre alle 20.30 presso la Basilica di San Nicola. L’evento gode del Patrocinio della Regione Puglia, della Provincia e del Comune di Bari.
Si esibiranno in concerto il pianista Andrea Gargiulo, la vocalist Marinella Milella, accompagnata dal trombettista Mino Lacirignola, Pasquale Gadaleta al contrabbasso, Donato Castagna alla batteria ed il baritono Michele De Gennaro accompagnato dal maestro Beppe Sforza.

Ospite d’eccezione il pianista Mario Rosini (in foto).

"ChristmasQuesti musicisti riconosciuti a livello nazionale realizzeranno un mix coinvolgente di repertori di genere swing dalle ritmiche travolgenti, nel rispetto della più classica tradizione natalizia.
L’iniziativa è finalizzata a realizzare un momento di incontro, di preghiera, offrendo al tempo stesso, una piacevole occasione di svago e divertimento in una location suggestiva quale appunto la Basilica di San Nicola. Nell’ambito delle diverse attività svolte dall’Associazione Serena Assistenza Onlus sul territorio locale dedicate al sostegno delle fasce più deboli della popolazione, in particolare degli anziani e delle persone non autosufficienti, e nell’ottica di favorire la sensibilizzazione della collettività alle tematiche relative alle esigenze di tali soggetti e alla loro integrazione nel tessuto sociale, l’Associazione è costantemente impegnata per la realizzazione di eventi socio-culturali e manifestazioni ludico-ricreative, grazie anche al prezioso supporto delle istituzioni, al coinvolgimento delle famiglie degli assistiti e alla gentile collaborazione di numerosi artisti che attivamente partecipano agli eventi.

Le iniziative proposte dall’Associazione Serena Assistenza Onlus, tutte assolutamente gratuite, sono rivolte all’intera collettività allo scopo di promuovere la crescita di una rete di solidarietà efficace e solida sul territorio, per produrre risposte sempre più concrete e puntuali alle esigenze locali -integrative dell’intervento pubblico – e favorire, in tal modo, lo sviluppo sociale.

In basso la foto dello staff  dell’Associazione Serena Assistenza Onlus.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.