Tempo di lettura: 2 minuti

"Kyle
Figlio d’arte, cresciuto a suon di jazz da papà Clint, Kyle Eastwood ha intrapreso la carriera di musicista dall’età di 18 anni. Oggi la sua discografia conta quattro album da solista, l’ultimo è Metropolitan, del 2009, che rievoca affascinanti atmosfere parigine e si avvale della collaborazione dei mostri sacri del jazz francese, come Eric Legnini (al pianoforte) e Manu Katché (alla batteria). Le colonne sonore scritte da Kyle hanno fatto la fortuna di celebri film come Gran Torino, Million Dollar Baby, Mystic River.
Compositore attento, bassista di grido, fine musicista, sabato 27 novembre sul palco della Salle Garnier Kyle Eastwood farà vibrare l’aria con un emozionante programma. La quinta edizione del Jazz Festival di Monte-Carlo si prepara ad un finale in grande stile. Costo del biglietto a partire da 35 €. Per info e prenotazioni: http://it.montecarloresort.com/

Dietro alla ribalta di Monaco, alle spalle della Monte-Carlo in versione Belle-Epoque, di Picasso, Matisse, Coco Chanel, della Callas e dei Ballets Russes di Diaghilev, dietro al sogno, alla favola di un luogo entrato nel mito, c’è la realtà, la concretezza di Monte Carlo SBM, un regno del savoir vivre all’interno del Principato. Fondato nel 1863, il Marchio detiene alcuni luoghi di culto della Costa Azzurra: 4 prestigiosi hotel, 23 ristoranti esclusivi, 3 poliedriche sale per ricevimenti ed eventi, 5 Casinò, lo Sporting e ancora il Country Club, il Golf Club, Les Thermes Marins.

PROGRAMMA

Opéra Garnier
23 novembre 2010, 20h30
Ceccarelli Night & Dorado Schmitt Family
Prima parte: Alessandro Altarocca – laureato del Concorso Jazz / Solisti 2009

24 novembre 2010, 20h30
David Sanborn & Robin McKelle & the Soul City Horns

25 novembre 2010, 20h30
Gotan Project

26 novembre 2010, dalle 20h30
Diego El Cigala
Prima parte: Harold Lopez Nussa Trio

27 novembre 2010, dalle 20h30
The All Star Celebration of Lionel Hampton, Kyle Eastwood
Moods Music Bar

23 novembre 2010, dalle18h00
CONCORSO PER SOLISTI JAZZ 2010 / presidente della giuria : André Ceccarelli
Tutte le sere a partire dalle 21h30 Chicago Blues Machine con Grana Louise

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.