Tempo di lettura: 2 minuti

"PatrickHo quasi quarant’anni e sin da piccolo i miei amici mi prendevano in giro per il mio capello alla Sandy Marton, bello, lungo ed ondulato ma da qualche tempo a questa parte haimè, i miei capelli non sono più quelli di una volta, si stanno sempre più ingrigendo. Qualche giorno fa, appena arrivato in redazione come ogni mattina, ho trovato una sorpresa. Sulla mia scrivania da mega direttore, un kit della Loreal per la colorazione dei capelli (a metà tra sfottò e serietà da parte dei miei colleghi giornalisti).

Il primo impatto è stato devastante, non ne volevo neanche sentire parlare, e pensavo tra me e me che era “roba da donne”, e pensavo…. farò la fine di Pippo Baudo ecc. ecc.
Ma poi, in un momento di tranquillità pomeridiana e quella scatolina accanto alla stampante mi ha incuriosito, ho letto le varie proprietà elencate sul retro confezione, ho preso il coraggio a due mani ed ho provato questa colorazione per capelli, dal nome L’Oréal Men Expert ed il giorno dopo dai frequentatori del bar di fiducia, per passare ai miei colleghi e per finire alla mia famiglia ed alla mia compagna, ho ricevuto diversi complimenti positivi ed io mi sentivo ringiovanito di una decina d’anni, ma con l’esperienza di un quarantenne senza preoccuparmi più di tanto del passare dell’età e vivermi così una nuova giovinezza, insomma quella piccola lozione mi aveva risolto non solo il problema, ma mi ha sbloccato sul problema dei capelli bianchi.
Oramai da quel giorno è passata già una settimana e facendo zapping in tv ho anche scoperto che sono tantissimi gli uomini dello spettacolo e del jet set internazionale che si tingono i capelli non ultimo il mio idolo televisivo, Patrick Dempsey, il famoso “dottor Stranamore” della celebre serie TV Grey’s Anatomy, che è anche il volto della campagna pubblicitaria L’Oréal.

Quarantenne, brizzolato e affascinante, un sex-symbol per tutte le donne, che utilizza una colorazione per capelli e perché no gli uomini più comuni della terra. Certo non una colorazione qualunque, ma EXCELL 5

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.