Tempo di lettura: 2 minuti

"Kristina
Si è concluso a Spoleto la Prima Edizione del “Premio d’arte Eureka” Un enorme successo decretato sia dagli artisti presenti al concorso che dai numerosissimi visitatori che hanno potuto assistere alla premiazione, avvenuta qualche giorno fa presso il suggestivo Chiostro di San Nicolò a Spoleto e che ha visto tantissimi giornalisti specializzati ed appassionati d’arte prendere parte all’evento.
Il Premio Eureka, organizzato ed ideato da Massimo Picchiami ha avuto come presidente di Giuria il critico
d’Arte Ing. Carlo Roberto Sciascia. Oltre 400 artisti selezionati, inizialmente sul social network Facebook, poi Direttamente visionati da una Commissione di esperti tra cui ricordiamo (Felicia Mazzeo, il critico Salvatore Russo, il maestro d’arte Giuliano Ottavini, l’editore e direttore responsabile della rivista LSDmagazine Michele Traversa). Il premio Eureka è andato alla campana Gabriella Pucciarelli, mentre il secondo e terzo posto se lo sono rispettivamente aggiudicati Lucia Caricane da Carapelle (FG) e Carla Bertoli da Desio (MI). Premio “Giuria” è toccato a Anna Scopetta mentre il Premio “LSD Magazine” è stato assegnato a Kistina Milakovic.

"KristinaPremi speciali della giuria popolare sono toccati a: Micaela Barbarossa, Ettore Maldera e Dino Sambiasi in rappresentanza della Puglia, Sandra Fischer e Michelle Smith, entrambe straniere, al campano Alfonso Coppola ed a Alessandro Svizzeretto.

La manifestazione è stata ospitata all’interno dello Spoleto Festival Art, organizzato da Luca Filipponi. Eureka Eventi sta già cercando di individuare la sede per la seconda edizione del premio che si terrà nella primavera del 2011.
LSDmagazine ed il suo editore Michele Traversa hanno fermamente creduto in questo progetto consegnando questa targa ad una giovane artista contemporanea che sicuramente farà parlare di se nel prossimo futuro.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.