Tempo di lettura: 3 minuti

"maestral"
Una perla incastonata nella roccia. Stiamo parlando del “Maestral Resort & Casinò”, il bellissimo hotel che ha impreziosito ancor di più il Montenegro che anno dopo anno diventa sempre più punto di riferimento per il turismo italiano e non solo. Il Maestral è situato in una romantica insenatura rocciosa sulla costa montenegrina, al di sopra di una stupenda spiaggia sabbiosa. Il suo è il nome del vento mite e odoroso, costante accompagnatore di questa pittoresca costa rocciosa durante il perido estivo. A sud del “Maestral” giace un’antica località di pescatori Pržno, mentre le adiacenti insenature ospitano due bellissime spiagge reali: la spiaggia di Miločer e la spiaggia della regina: Kraljičina plaža. Piccola isola suggestiva Sveti Stefan (Santo Stefano, qui vi ha soggiornato il jet set internazionale, tra i tanti, la bellissima Sofia Loren e Sean Connery) vi indurrà sicuramente a farle una visita indimenticabile, e la sera, la dinamica città di Budva situata a nord del ”Maestral” riaccendendosi darà ai passanti viuzze strette e pittoresche con migliaia di bar e di negozi nel centro della città, rimanendo ammaliati anche dalla città di Kotor (bellissime le bocche di Cattaro) e dalle sue chiese scolpite nella storia, nonché dall’antica capitale montenegrina Cetinje (Cettigne).

Sulla spiaggia dell’hotel, riservata esclusivamente per gli ospiti dell’hotel, come anche nella zona della piscina, l’uso di ombrelloni, sedie, sedie a sdraio, asciugamani e teli da mare è gratuito. Sdraiati in spiaggia si può noleggiare una barca, una barca a pedali, e l’attrezzatura del centro subacqueo per delle affascinanti immersioni con l’istruttore dell’hotel.

"maestral"Ma il Maestral possiede anche un Casinò, Infatti, nessuna vacanza è completa se priva del divertimento vero ed emozionante con 130 slot-machines, 3 roulette elettronici e 18 tavoli da gioco. Roulette Black Jack americana, Double Deck Black Jack, però potete tentare fortuna anche giocando a HIT draw poker, a Texas Hold’Em poker, a Texas Hold’Em Bonus poker o a Punto Banco. Mentre giocate alle slot-machines o ai tavoli, potete godere del programma di intrattenimento spettacolare (cabaré, concerti, ecc.)svolto sul podio del Casinò.

Si sa, gli italiani sono molto esigenti dal punto di vista della gastronomia, è notorio infatti che in Italia si mangia bene un po’ d’ovunque, ma al Maestral ci si scorda di essere all’estero.  La gastronomia è una di quelle cose alle quali, si dedica un’attenzione speciale. Esistono due ristoranti, uno self-service che offre vari cibi caldi e freddi e l’altro col menù a la carte e nello stesso tempo ammirare la più bella vista sul mare.

Ma si sa anche il benessere una la sua parte. Al Maestral ci sono piscine al chiuso e all’aperto con la zona dedicata ai bambini, il Centro Sauna con saune finlandesi e saune ad infrarossi, bagno turco e bagno romano, la palestra, il dentista, Jacuzzi, mentre nel centro di massaggi tailandesi tradizionali Sa Wann – unici di tale specie in Montenegro.

Quando, nel 2004, la compagnia slovena HIT dd di Nuova Gorizia comprò l’hotel “Maestral”, una delle promesse fu quella che l’hotel avrebbe lavorato durante tutto l’anno, ed ha mantenuto la promessa, tantissimi infatti sono gli italiani che per svariati motivi arrivano in Montenegro, dal relax, alla buona cucina, per giocare al Casinò e per passare un lungo week end all’insegna del divertimento.

Info: www.maestral.info

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.