Tempo di lettura: 2 minuti

"bariLa sesta edizione del festival BARI IN JAZZ, diretto da Roberto Ottaviano avrà inizio martedì 22 giugno. L’ evento è organizzato dall’ associazione culturale Abusuan, con Unione Europea, Regione Puglia (assessorato al Mediterraneo e attività culturalie assessorato al turismo e industria alberghiera), Provincia di Bari, Comune di Bari (assessorato alle culture e al marketing territoriale), Puglia per tutte le stagioni. Con il supporto di Peroni, main sponsor.
L’ apertura sarà affidata al contrabbasso dell’ artista pugliese Giorgio Vendola, che si esibirà in solo presso la chiesa di San Giacomo, di fronte alla cattedrale, alle ore 19:30.
Quindi alle 21:00 il concerto al Teatro Piccinni di quattro artisti che si ritrovano dopo svariati anni in cui le strade personali li hanno portati ad affrontare esperienze diverse ma sempre in totale creatività e dialettica nel rapporto con la tradizione afro-americana. Salvatore Bonafede al piano; Roberto Ottaviano al sax; Piero Leveratto al contrabbasso e Marcello Pellitteri alla batteria.
A seguire l’ atteso Avishai Cohen con il progetto Aurora. Il travolgente artista israeliano sarà accompaganto dalle voci di Shai Maestro e Karen Malka, dalle percussioni di Itamar Doari, dall’ oud e chitarra di Amos Hoffman.
Da corso Vittorio Emanuele partirà la marching band composta da 16 elementi che mischiano la matrice di origine bandistica al funky, soul, jazz, latin e rock, creando un interessante ed energico mix musicale. I Funkoff accompagno alla musica le coreografie che li condurranno sul palco di Piazza del Ferrarese per un momento di grande festa.
Informazioni su www.bariinjazz.it – tel. 0805283361

DI SEGUITO IL PROGRAMMA 2010 

MARTEDI’ 22 giugno
Ore 19.30 chiesa di San Giacomo
GIORGIO VENDOLA – Solo

Ore 21.00 Teatro Piccinni
BONAFEDE OTTAVIANO LEVERATTO PELLITTERI

Ore 22.00 Teatro Piccinni
AVISHAI COHEN – Aurora

Ore 23.00 piazza del Ferrarese
FUNK OFF

MERCOLEDI’ 23 giugno
Ore 19.30 chiesa di Santa Chiara
PIPPO D’AMBROSIO – Solo

Ore 21.00 Teatro Piccinni
FABIO ACCARDI – Arcoiris

Ore 22.00 Teatro Piccinni
IVAN LINS QUINTET

Ore 23.00 piazza del Ferrarese
IMPROBABILBAND e Ana Estrela

GIOVEDI’ 24 giugno
Ore 19.30 chiesa di San Gaetano
GIUSEPPE DEL RE & VINCE ABBRACCIANTE – Different moods

Ore 21.00 Teatro Piccinni
VITO DI MODUGNO – Organ Trio

Ore 22.00 Teatro Piccinni
MIROSLAV VITOUS – Remembering Weather Report

Ore 23.00 piazza del Ferrarese
BANDADRIATICA Maremototour

VENERDI’ 25 giugno
Ore 19.30 auditorium Vallisa
TRISTANGO

Ore 21.00 Teatro Piccinni
SPAJAZZY

Ore 22.00 Teatro Piccinni
FRANCESCO BEARZATTI – Tinissima Quartet “MALCOM X SUITE”

Ore 23.00 piazza del Ferrarese
NICOLA CONTE JAZZ COMBO

L’ ingresso sarà consentito dalle ore 19:00 per le chiese, dalle ore 20.30 per il teatro. Inoltre ogni giorno nella tarda mattinata animazioni musicali presso la sala arrivi dell’ Aeroporto di Bari-Palese, con Marta Gadaleta, voce – Gianni Vancheri, chitarra – Michele Maggi, contrabbasso – Tonio D’ Arminio, batteria
Abbonamento per 8 concerti € 40.00 – biglietto giornaliero € 15.00