Tempo di lettura: 1 minuto

"Lance
La Ferrari guarda al futuro: la scuderia di Maranello ha confermato di aver opzionato un ragazzino di 11 anni come potenziale campione degli anni 2020. Si chiama Lance Stroll, è nato a Montreal nell’ottobre del 1998 ed è il più giovane pilota ad entrare a far parte del vivaio della Ferrari.
Nelle diverse categorie kart è stato eletto «debuttante dell’anno» nel 2008 e «pilota dell’anno» nel 2009 e secondo gli osservatori di Maranello è un talento da tenere in osservazione.

Lance Stroll è figlio di un socio dello stilista americano Ralph Lauren. Il responsabile del programma Ferrari Driver Academy, Luca Baldisserri, ha commentato: «Siamo lieti di accogliere Lance nel nostro gruppo. È giovanissimo ma ha già dimostrato doti fuori dal comune nei kart. Lo seguiremo passo dopo passo nei suoi prossimi impegni in Nordamerica e presto parteciperà anche agli stage a Maranello».

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.