Tempo di lettura: 2 minuti

"flan
Grande successo per "Flan di carote", la prima commedia "vista e mangiata"che vedrà un’ulteriore replica il prossimo primo giugno  al Teatro Out Off di Milano.
Uno spettacolo multisensoriale tratto dal libro “Non è vero che tutto fa brodo” Premio selezione Bancarella della cucina 2007.
“Flan di Carote” è una commedia brillante che mette in scena l’amore come una ricetta in cui gli ingredienti si amalgamano in un funambolico equilibrio di sentimenti, tra risate saporite e battute cotte a puntino.
La serata prevede un vero e proprio coinvolgimento multisensoriale da parte del pubblico che assapora il primo atto in teatro, immedesimandosi nelle vicende della commedia e vive il secondo al ristorante, godendo dei sapori proposti da un menu degustazione preparato dallo chef del ristorante “Le Quinte”, nel foyer dell’Out Off.
Sulla scena, Alessandra Sarno, Marco Ghirlandi, Pia Engleberth, attori già noti nell’ambiente teatrale milanese e volti conosciuti sul piccolo schermo grazie alla partecipazione in alcune produzioni televisive Rai e Mediaset.
La regia è di Giorgio Centamore, attore, regista, autore di spettacoli teatrali e di trasmissioni televisive a fianco di Enzo Iachetti e Aldo Giovanni e Giacomo.

"flanLA STORIA (in teatro il primo atto)

Mario (Marco Ghirlandi), reduce da un corso di alta cucina, chiede alla moglie di eseguire per lui un piatto, seguendo le istruzioni per telefono. Lui non può essere ai fornelli per tempo, perché imbottigliato nel traffico. Lei (Alessandra Sarno) non sa cucinare, non le piace, non vorrebbe farlo, ma la richiesta prende i toni della prova d’amore …. E della sfida all’ultimo mestolo!
Dolce, amaro e piccante: gli ingredienti per un’ora di divertimento ci sono tutti e alla fine il flan di carote risulterà un piatto insolito e … inaspettato!

Mario, Lei, Anna (al ristorante il secondo atto)

. Flan di carote
. Orecchiette pinoli, rosmarino e scaglie di grana
. Polpettone alla milanese con insalata mista
. Dolce Moka
. Acqua e vino

Atto unico e ricette del buffet sono tratte da “Non è vero che tutto fa brodo” di Chiara Guarnerio, Silvia Scalzi e Roberta Spagnoli (Guido Tommasi Editore) Premio selezione Bancarella della cucina 2007. “On Air” la partecipazione straordinaria di Federico l’Olandese Volante e di Cristina Borra dai microfoni di RTL 102.5.

Al Teatro Out Off e al ristorante Le Quinte (nel foyer del Teatro)
Ingresso spettacolo 17 euro + cena a buffet 17 euro

Info: www.teatrooutoff.it

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.