Tempo di lettura: 2 minuti

"“IronMan
Chi di noi giovani non ha mai letto i fumetti della Marvel o visto i bellissimi cartoni animati degli indistruttibili supereroi anni ’80-’90? Bene, lo scorso 30 aprile è sbarcato in Italia il sequel del film Iron Man interpretato ancora una volta da Robert Downey Jr e con un cast di attori tra i più noti, come Mickey Rourke e Scarlett Johansson. Questo elemento basilare ha portato a distanza di un anno dall’uscita della fragranza classic da parte della Diesel a creare la Limited edition “IronMan & Only the Brave” del profumo OTB by Diesel, che, dedica uno speciale tributo al supereroe della Marvel. Dopo il divo americano dell’hip-hop  Common, Diesel ha quindi scelto IronMan, il supereroe di Marvel Comics, come icona moderna e creativa degli insight della fragranza: forza, coraggio, determinazione e sicurezza di sé! Il connubio tra Diesel e Marvel, due marchi riconosciuti in assoluto come “cult”, rappresenta un’iniziativa inedita per il mondo della moda in generale e del settore beauty in particolare.

È la prima volta, infatti, che una casa di moda sceglie un supereroe come volto rappresentativo del carattere di una fragranza. In questa audacia si riconosce la visione trasversale di Diesel nei confronti del sistema moda; l’armatura rossa fa la sua comparsa nel mondo reale traslando un’icona grafica in un vero e proprio oggetto fantasy in 3D. La bottiglia è rivestita di un rosso sgargiante, una firma inequivocabile ad alto impatto simbolico ed emozionale. Il rosso è un colore primario e primordiale; colore per antonomasia della potenza e dell’agire, il rosso è da tempo immemore il colore che già dall’infanzia è capace di attrarre e affascinare fino all’età adulta. È il colore degli sport estremi, del coraggio e delle imprese audaci; il colore del fuoco, dell’esaltazione e della affermazione di sé. Un colore che dunque si ricama perfettamente sui valori Only The Brave.

 

"“IronManIn collaborazione con Marvel è stato realizzato un fumetto originale, e customizzato Diesel, contenente una storia inedita scritta da Brannon Diesel – Only The Brave Iron Man Versione: Braga & Marc Guggenheim, e disegnata da Phil Briones & Andrea Mutti, autori appartenenti al mondo Marvel. Completa il comic book anche la riedizione di una avventura “vintage”. Il fumetto, in edizione limitata, rappresenta un vero e proprio “cult” per appassionati e collezionisti; è disponibile solamente presso i punti vendita Diesel, oppure nella versione online scaricabile dal sito  http://onlythebrave-ironman.com/. Ancora sul sito, gli amanti del supereroe Marvel possono seguire gli episodi in e-comics che vengono pubblicati periodicamente in esclusiva per Diesel.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.